La BMW M3 CS è la versione più estrema e corsaiola della berlina bavarese. Più affilata e veloce persino della Competition, eroga 550 cavalli e 650 Nm di coppia prodotti dal sei cilindri in linea bi-turbo di 3 litri. Il limitatore è posto a 7.200 giri, con una regime di rotazione degno di un motore aspirato. La potenza è messa a terra dalla trazione integrale M xDrive, che nella funzione 4WD Sport manda più coppia all’asse posteriore, provvisto di differenziale posteriore autobloccante. Il cambio è un automatico a otto rapporti.
BMW M3 CS, la più estrema
La BMW M3 CS fa ampio uso della fibra di carbonio, impiegata per il cofano motore, per le prese d’aria, le calotte degli specchietti, lo spoiler posteriore, il diffusore e lo splitter anteriore. Le prestazioni dichiarate dalla Casa segnano uno 0-100 km/h in 3,4 secondi e 302 km/h di velocità massima. L’assetto è più fermo e votato alla pista, con uno sterzo ancora più fisico e preciso. Spiccano i cerchi anteriori da 19” e quelli posteriori da 20”, esaltati dall’impianto frenante con pinze rosse o nere. Volendo come optional ci sono anche pneumatici i slick omologate per l’uso stradale. Disponibili quattro tinte per la carrozzeria: il Frozen Solid White Metallic, il Brooklyn Grey Metallic,il Sapphire Black Metallic e il Signal Green.
Gli interni sfoggiano sedili anteriori M Carbon con sellerie in pelle Merino, tutto l’abitacolo poi è impreziosito di rosso nero con pure a contrasto, mentre il volante è rivestito in Alcantara e con i paddle rossi. La strumtazione infine prevede un Curved Display con strumentazione da 12,3” e un display centrale da 14,9” per il sistema multimediale. A disposizione la sezione M Drive Professional, con le funzioni M Drift Analyzer e M Laptimer per la telemetria.