Lamborghini nel 2021 ha confermato il suo stato di grazia, facendo incetta di premi internazionali e presentando nuovi modelli, tra serie speciali e non. Ne sono un esempio la Lamborghini Countach in serie limitata, la Huracan STO e la Sián.
Si tratta di un anno davvero ricco di riconoscimenti, che ha visto raddoppiare il numero di premi rispetto ai due anni precedenti. La SUV Lamborghini Urus è stato premiato - per il secondo anno consecutivo - dalla rivista tedesca “Auto Motor und Sport” come migliore auto nella categoria “Large SUV”, e da “Sport Auto” come migliore SUV tra i veicoli importati.
La Urus è stata premiata anche dalla rivista “Off Road” come migliore SUV di lusso. Anche la sportiva Huracán STO ha ricevuto svariati riconoscimenti: la testata francese “Motorsport Magazine” l’ha eletta “Sport Car of The Year”, oltre che premiare il suo V10 aspirato come migliore motore dell’anno. la serie di premi continua con la “CarBuzz”, americana, che l’ha premiata come “The 2021 Track Weapon Award”., ovvero arma da trackday del 2021.
Anche la meno estrema Huracán EVO è stata molto apprezzata: la versione a trazione posteriore RWD è stata premiata dalla testata “Robb Report”, anch’essa americana, come “Sports Car of the Year 2021”, mentre la testata “CarandBike” l’ha eletta “Sports Car of the Year”.
ultima ma non ultima la Lamborghini Sián, la prima supercar ibrida della Casa del Toro, premiata da Chris Harris di “Top Gear” come “Electric Vehicle of the year”.