• Macallan Horizon
  • Macallan Horizon 2
  • Macallan Horizon 3
  • Macallan Horizon 4
  • Macallan Horizon 5
News

Macallan Horizon: whisky di design firmato Bentley

di Redazione
14-Mar-2024

Il Macallan Horizon un Whiskey progettato e realizzato in collaborazione con Bentley Motors, un  prodotto che unisce l'esperienza dei mondi del whisky single malt e del design automobilistico d’eccellenza. Il vetro del contenitore è realizzato su misura, in un materiale intrinseco sia per The Macallan che per Bentley, ed progettato per essere esposto in orizzontale, sfidando le convenzioni.

Un nastro di alluminio avvolge il vetro ed è progettato con precisione secondo gli standard esigenti di Bentley, un omaggio a questo materiale chiave utilizzato nella fondazione scultorea e nella carrozzeria di un Bentley. Il contenitore è incastonato in una scultura foderata con pelle pregiata a basso tenore di carbonio, in una tonalità color castagno.

Un telaio di rame circonda il contenitore, lo stesso rame impiegato dagli alambicchi precedentemente utilizzati da The Macallan prima che il nuovo Distillery di fama internazionale fosse inaugurato nel 2019.

Un altro materiale essenziale per entrambi i marchi è il legno di quercia che troviamo sulla chiusura - realizzato da una delle sei botti utilizzate nella maturazione di questo whisky - e ispirato all'estetica del selettore rotativo di Bentley Drive Dynamic Control. La scultura è rifinita con il legno di noce a taglio coronato di Bentley, una specifica sviluppata meticolosamente.

Il whisky è stato creato dalla Maestra Distillatrice di The Macallan, Kirsteen Campbell, da sei botti di quercia stagionate in primo riempimento di sherry, al fine di catturare l'essenza di un Bentley. Queste sei botti sono state selezionate tra le scorte che maturano nei magazzini presso l'azienda di The Macallan.

Il whisky presenta ricche e indulgenti note di frutta secca e spezie, bilanciate con quercia e cuoio, aromi abbondanti nel mondo di Bentley. Il ricco e duraturo finale del whisky riflette anche la qualità e il design senza tempo dell'auto, risultando in una vera stimolazione dei sensi attraverso il gusto e la consistenza.