• Mini cooper s classic
  • Mini cooper s classic 2
  • Mini cooper s classic 6
  • Mini cooper s classic 3
  • Mini cooper s classic 4
  • Mini cooper s classic 5
News

Mini Cooper S: arriva l’allestimento Classic

di Redazione
03-Apr-2024

La gamma della Mini Cooper S si arricchisce con l'aggiunta di un nuovo allestimento: la versione Classic.

La Mini Cooper S Classic monta il “solito” motore quattro cilindri 2 litri turbo da 204 Cv e 300 Nm di coppia, abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti. Il prezzo di listino della Classic è di 34.075 euro, ponendosi di fatto come entry level della gamma Cooper S.

Rispetto ad altre versioni della Mini Cooper S, l'allestimento Classic presenta una serie di caratteristiche distintive, a partire dalla gamma di tinte esclusive per la carrozzeria, inclusa l'Ocean Wave Green che vediamo nelle foto. Inoltre, è disponibile il tetto a contrasto e le calotte degli specchietti retrovisori in bianco o nero, oltre a diverse opzioni di cerchi in lega da 16" a 18".

All'interno, l'abitacolo della Mini Cooper S Classic vanta superfici nero-blu in materiale a maglia bicolore. I sedili sono disponibili con rivestimento Vescin in grigio o nero, con uno schema a pied-de-poule sui poggiatesta. Le cuciture blu e gli inserti in tessuto fantasia sulle fiancate completano il look.

In termini di dotazione, la Mini Cooper S Classic include una serie di sistemi ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) di serie, come la funzione Safe Exit che monitora l'area circostante il veicolo parcheggiato e avverte gli utenti della strada in avvicinamento prima dell'apertura della portiera. L'Active Cruise Control aiuta il guidatore a mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che precede, mentre il Parking Assistant riconosce automaticamente gli spazi di parcheggio e si occupa del processo di parcheggio con la semplice pressione di un pulsante.

Inoltre, sono disponibili vari pacchetti optional per personalizzare ulteriormente la MINI Cooper S, tra cui il riscaldamento dei sedili anteriori, l'antifurto e l'head-up display.