La Abarth 595C è la versione a cielo aperto della piccola scorpioncina. Il suo tetto in tela si apre elettricamente e si ritiraÂÂ in modo elegante, senza tuttavia aprire completamente l'auto (il lunotto posteriore e i montanti sono fissi).
Aggressiva nelle linee e nelle colorazioni, con prese d’aria bombate e assetto ribassato. L’impianto di scarico sportivo (ce ne sono diversi tipi, a seconda delle versioni) emette un rombo metallico e spregiudicato, mentre i grossi cerchi in lega (ci sono da 16 e da 17 pollici) ospitano un impianto frenante maggiorato.
Anche dentro è più aggressiva, e sfoggia sedili più sportivi e dettagli racing raffinati. A spingerla, invece, ci pensa un motore 1,4 turbo quattro cilindri da 144 CV, che diventano 180 Cv nelle versioni più corsaiole ed esclusive.
Parlando di esclusività: il livello di personalizzazione è alto, e questo fa salire il - già salato - conto. Ma la Abarth 595C è un giocattolo, uno sfizio, in gradi di far divertire ragazzi e “ragazzoni” di ogni età.