L' Audi e-Tron è la SUV elettrica basata sulla Audi Q8, ma modificata in modo da ospitare le capienti batterie da 95 Kw/h che le consentono un'autonomia di 400 km.
dimensioni e potenza
È lunga 4,90 metri, ha un passo di 2,93 e vanta un bagagliaio da 600 litri ma, nonostante le dimensioni, offre un'accelerazione è incredibile, sia partendo da fermi, sia in fase di ripresa. I due motori elettrici, uno posto sull'assale anteriore da 184 CV e l'altro su quello posteriore da 224 CV, producono una potenza complessiva di 408 CV e una coppia di 664 Nm. Lo 0 a 100 km/h avviene in appena 5,7 secondi e la velocità massima è autolimitata a 200 km/h.
guida e tecnologia
Agile anche in curva, grazie alle sospensioni ad aria e allo sterzo preciso e accurato. Le modalità di guida posso cambiare il comportamento dell'assetto, della risposta dell'acceleratore e del freno motore fornito dal sistema di recupero dell'energia.
Tra i dettagli futuristici troviamo anche gli specchietti minimal caratterizzati da due videocamere che proiettano l'immagine all'interno dell'abitacolo.