L'Audi Q3 è il "cuore" della gamma SUV Audi. La seconda generazione, lanciata nel 2019, aumenta leggermente nelle dimensioni (è 8 cm più lunga di passo) e migliora nell'abitabilità, grazie anche al sedile posteriore scorrevole che permette al bagagliaio di passare dai 460/1365 litri fino ai 530-675/1525.
La linea è spigolosa e aggressiva, aiutata dalla minore altezza da terra (rispetto alla versione precedente) e alle spalle più larghe. È anche più leggere e vanta un telaio più rigido, il che la rende sorprendentemente agile e vivace nella guida sportiva.
motori e interni
I motori sono sia diesel che benzina, e hanno potenze che vanno dai 150 Cv ai 230 CV; a seconda delle versioni è disponibile sia con la trazione anteriore che con quella integrale.
Curati e d'effetto gli interni, caratterizzati da un design spigoloso e rivolto verso il guidatore. Due schermi catturano l'attenzione: uno da 10,25 pollici (12,3 opzionale) dedicato alla strumentazione, e uno da 8,8 (o 10,1 pollici) dedicato al sistema multimediale.