La BMW Serie 4 condivide il telaio con la Serie 3, ma è più grande (4,77 metri di lunghezza), e ha un baricentro più basso di 21 mm e una carreggiata posteriore più larga di 23 mm.
La BMW Serie 4 Coupé e Cabrio hanno ricevuto diversi aggiornamenti estetici e funzionali.
Nel 2024 fari sono stati ridisegnati con unità LED che gestiscono tutte le funzioni di illuminazione: i fari adattivi a LED con abbaglianti a matrice antiabbagliamento sono disponibili come optional, riconoscibili dagli inserti blu, con funzioni city light e cornering light. Le luci M Shadow Line, con accenti scuri, sono incluse nel pacchetto sportivo M Pro.
I modelli con fari adattivi a LED dispongono anche di fari posteriori combinati a luce laser, che utilizzano diodi laser per illuminare un fascio di fibre di vetro, creando una grafica luminosa a filigrana.
Per personalizzare l'esterno della Serie 4, sono disponibili due nuove vernici metallizzate: Cape York Green e Fire Red. Inoltre, ci sono nuove opzioni per i cerchi in lega leggera, tra cui tre varianti da 19 pollici e nuovi design a doppie razze e a Y, disponibili in diverse finiture.