La nuova ammiraglia SUV BMW si chiama X7: lunga 5,15 metri, larga 2,2 e con 7 posti (volendo anche a 6 con due post separati in seconda fila) è davvero una corriera. Anche il design è qualcosa di monolitico, con una doppia griglia (rene) frontale larga quanto un campo da calcio e un profilo lungo e "dritto".
Di serie ci sono un vasto tetto apribile in cristallo (come optional, lo si può avere punteggiato da 15.000 minuscole luci a LED) e il clima quadrizona (anche a cinque zona, per la terza fila).
Al volante però dimostra un'agilità notevole (soprattutto con le ruote posteriori attive), anche grazie alle sospensioni attive ad altezza variabile e alle barre antirollio attive, che consentono un ottimo assorbimento riducendo al contempo il rollio in curva.
I motori sono gli stessi della BMW X5: si va dal 3,0 litri diesel da 265 CV, passando poi per il benzina 40i con motore 3,0 litri da 340 Cv, arrivando al potentissimo V8 diesel da 400 CV e 760 Nm della M50d e al V8 benzina da 530 Cv della M50i.