La Lexus LC è una coupé a trazione posteriore dalla linea futuristica: l’enorme griglia frontale e le proporzioni sbilanciate con il cofano lungo la rendono aggressiva ma allo stesso tempo elegante.
Il peso vicino alle due tonnellate, però, non la rendono una sportiva pensata per attaccare le curve, ma piuttosto una comoda e lussuosa GT. Sotto il cofano troviamo due potenti motorizzazioni, una ibrida e una a benzina. La prima è costituita da un motore V6 3,5 litri abbinato ad un motore elettrico per una potenza totale di 360 CV, la trasmissione, invece, non vede la “solita” CVT abbinata ad un cambio a 4 marce, grazie al lavoro delle due trasmissione in totale i rapporti diventano dieci (simulati), c’è anche la modalità manuale con paddle al volante.
In alternativa c’è un meno efficiente ma più romantico V8 5,4 litri da 477 Cv e 540 Nm di coppia, capace di lanciare la LC da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi.