La Mercedes Classe S è l'ammiraglia berlina Mercedes, una delle auto più iconiche e rappresentative del mondo. È storicamente una delle auto più innovative e che ha il merito di aver spinto la tecnologia per la sicurezza (come l'ABS) sulle vetture stradali.
Elegante e seriosa, la Classe S è un'auto di rappresentanza, ma è anche un concentrato di tecnologia: tra i numerosi assistenti alla guida c'è quello che effettua il sorpasso in autonomia agendo anche sullo sterzo.
Dentro lo spazio abbonda, e la plancia interamente digitale è composta da due display TFT da 12,3 pollici. Gli optional sono quasi infiniti, volendo c'è anche il pacchetto "Wellness" che agisce sull'illuminazione dell'abitacolo (vanta ben 64 tonalità di colore) sulle modalità di massaggio, di ventilazione e di riscaldamento dei sedili, finendo con climatizzazione, e addirittura musica e profumazione.
Motori a 6 cilindri in linea diesel (286 o 340 cavalli) e benzina (367 o 469 CV), oppure V8 da 469 CV o 621 Cv nella versione AMG.