La Porsche Panamera Sport Turismo è la prima shooting brake della Casa di Stoccarda, una versione più versatile e spaziosa della Panamera berlina pensata per famiglie facoltose. La Sport Turismo è lunga e larga quanto la berlina (505 cm e 194 cm), ma grazie al design meno inclinato della coda i passeggeri posteriori hanno più spazio per la testa. Il bagagliaio poi cresce di 25 litri (520 litri in totale), ma abbassa di 13 cm la soglia di carico.
La meccanica invece è la stessa della versione con la coda: trazione integrale, asse posteriore sterzante, cambio PDK doppia frizione a 8 rapporti e sospensioni adattive.
Dentro troviamo una plancia lussuosa e sportiva, con un'enorme schermo da 12,3 pollici, un meraviglioso pezzo di design e di tecnologia. Si può dividere in due comparti, personalizzare a piacimento e funge da centro di comando per quasi tutte le funzioni dell'auto. È anche compatibile con Apple CarPlay, ma non con Android Auto.
I motori sono gli stessi della versione berlina, tutti turbo: i "puri" a benzina hanno 330 Cv, 440 Cv (S), 460 Cv (GTS) e 550 Cv di potenza (Turbo); mentre le ibride E Hybrid e Turbo S E -Hybrid, invece, hanno rispettivamente 462 Cv e 580 Cv di potenza.