La Citroën C3 Aircross è la versione "suvvizzata" dell'utilitaria della Casa francese. La B SUV si presenta colorata e vivace, con una seduta rialzata e un buon livello di comfort.
spazio, stile e interni
La Citroën C3 Aircross è compatta (4,16 metri di lunghezza) ma riesce a ricavare molto spazio al suo interno: l’altezza del padiglione è da top del segmento, quindi stanno comodi anche i più alti, mentre il bagagliaio arriva a 520 litri grazie al divano posteriore scorrevole; in alternativa si riduce a 410 litri ma si guadagnano 13 cm per le gambe.
Anche lei, come le sorelle, monta i sedili Advance Comfort, che offrono una seduta quasi da poltrona grazie ad una schiuma di 15 mm ad alta densità inserita nella parte strutturale.
Gli interni sono originali e mostrano plastiche dure e materiali più morbidi - come la tela colorata sulla plancia. Il sistema multimediale han uno schermo touch da 9” e c'è la possibilità di aggiungere l’head-up display a colori.
Nonostante sia una SUV, manca la trazione integrale, ma garazie al sistema Grip Control con 5 modalità di guida si riesce ad avere più trazione sui diversi fondi scivolosi tramite l’ausilio dell’elettronica.