Storie, luoghi e persone che accendono la passione per l'auto
Ruf Automobile GmbH, la storia e i modelli più iconici
Dalla BTR alla Yellowbird, fino alle più moderne CTR3 e SCR, Ruf Automobile GmbH ha saputo creare modelli che hanno segnato la storia delle supercar rare e da collezione partendo dalla Porsche 911.
Gordon Murray: il genio dietro le auto sportive più rivoluzionarie
Gordon Murray è considerato uno dei più grandi progettisti dell’automobilismo moderno. Nato a Durban, in Sudafrica, nel 1946, ha iniziato la sua carriera in Formula 1, prima con la Brabham e poi con la McLaren, firmando monoposto vincenti e innovazioni tecniche.
Le piccole sportive anni ’80 e ’90: tanta potenza, poco telaio
Negli anni ’80 il concetto di sportività arriva anche sulle auto di piccole dimensioni. Accanto alle grandi coupé e alle berline potenti, emergono le utilitarie ad alte prestazioni: leggere, scattanti, con motori (quasi sempre) turbo e un telaio non sempre all’altezza. Tanto da essere soprannominate bare a quattro ruote.
12 cilindri che passione
In un'epoca dominata dall'elettrificazione e dalla riduzione della cilindrata, il motore V12 rimane un simbolo di sofisticata arte meccanica. La scelta è limitata a pochi modelli, tuttavia gli appassionati possono ancora concedersi l'esperienza esclusiva di guidare alcuni esemplari spinti da un dodici cilindri. Il prezzo da pagare? Alto, anzi altissimo, sia per l’acquisto sia per la loro atavica sete di benzina. Ma sa ripagare con un sound e un’erogazione unici.
Le 5 migliori fuoristrada sul mercato
Scegliere una fuoristrada è un po' come scegliere un orologio di lusso. Ogni modello ha una propria personalità, caratteristiche uniche e una certa presenza che la rende speciale.