Storie, luoghi e persone che accendono la passione per l'auto

Nissan Skyline GT-R: un'icona del Sol Levante

La Nissan Skyline è una vera icona tra le sportive nipponiche al pari di Honda S2000, Toyota Supra, Subaru Impreza, e Mitsubishi Lancer EVO. La Nissan era l’unica a non essere venduta in Europa (con qualche eccezione) e quindi era disponibile solo con guida a destra. Grazie ai videogiochi come Gran Turismo e a film come Fast and Furious, la GT-R è diventata famosa in tutto il mondo, una star nel panorama delle supercar.

Leggi tutto

Porsche 911 Carrera RS 2.7: la storia della “Duck Tale”

"Coda d'anatra", così viene amichevolmente chiamata dagli appassionati la Porsche Carrera RS 2.7, uno dei modelli più iconici, amati e importanti della Casa tedesca. Il suo spoiler posteriore così particolare, Duck Tale, per l’appunto, la rende così unica e riconoscibile tra le 911, e le sue doti tecniche erano stupefacenti per l’epoca. Bella e veloce, dunque, e molto anche. La 911 Carrera RS 2.7 è stata l’auto più veloce del suo periodo (è nata nel 1972), nonché la prima ad avere spoiler posteriore e anteriore: una 911 GT3 ante litteram, se vogliamo. Oggi compie 50 anni, percorriamo insieme la storia di questo incredibile modello.

Charles Leclerc: biografia del pilota Ferrari di Formula 1

Charles Leclerc è l’uomo del momento. Un ragazzo giovane (classe 1997), educato, di bell’aspetto, capace di stare davanti alle telecamere e dall’atteggiamento maturo e determinato. ma soprattutto un pilota dal talento indiscutibile che oggi si ritrova in testa al mondiale Formula Uno al volante di una Ferrari che, per inciso, non vince un titolo piloti dal 2008.

TVR Tuscan: la storia e le versioni della supercar inglese

La Tuscan è la 911 delle TVR: la più iconica, la più riuscita, la più rappresentativa del brand inglese  che, nonostante il suo fallimento, ha lasciato un segno indelebile nel mondo delle supercar e nel cuore degli appassionati. Ricordo ancora la metà degli anni ’90, quando passavo i pomeriggi a giocare a Gran Turismo sulla Playstation e vedevo per la prima volta auto esotiche mai sentite prima, come le Venturi, le Lister, le Vector, e le TVR.

Volkswagen W12: la storia della supercar dei record

Ricordo ancora le riviste di auto di quand’ero bambino: erano gli Anni ’90, si perdevano le ore su Gran Turismo a collezionare auto e le copertine delle riviste mostravano supercar ammalianti. Erano anni davvero fervidi per le auto sportive, e ancora non ci si preoccupava di ambiente ed emissioni.

Leggi tutto