Storie, luoghi e persone che accendono la passione per l'auto

Le migliori Supercar del Goodwood Festival of Speed 2024

Il Goodwood Festival of Speed 2024 ha ospitato alcune delle supercar più straordinarie ed esclusive del mondo automobilistico, attirando l'attenzione di appassionati e critici. Tra auto storiche, auto da corsa e auto stradali, il festival della velocità ha regalato anche quest’anno emozioni indimenticabili. Vediamo insieme le supercar più sensazionali che quest’anno hanno percorso la famosa salita a tutta velocità.

Leggi tutto

La 24 Ore di Le Mans vissuta a bordo pista: il nostro racconto

Ho visto il Dunlop Bridge migliaia di volte nella mia vita: nei film, nei simulatori di guida, in televisione, ma sempre seduto comodamente sul divano di casa. Quel ponte iconico che si erge in cima alla prima chicane del Circuit De La Sarthe lo conosco benissimo, ma mai mi è capitato di attraversarlo di persona, con le auto che sfrecciano letteralmente sotto i miei piedi. Mai fino ad oggi.

McLaren Senna: lettera d’amore al pilota più iconico della F1

Senna è un nome evocativo, forse anche ingombrante. Se dicidi di chiamare una vettura con il nome di uno dei piloti più iconici della storia, allora devi avere un’auto degna da presentare. La vettura svelata per la prima volta in pubblico al Salone dell’automobile di Ginevra del 2017, e appartiene alla “famiglia” di coupé McLaren Ultimate Series (come la P1).

Ford GT90: un simbolo dergli Anni Novanta

La Ford GT90 non è mai stata commercializzata, ma è un’auto che è rimasta nel cuore degli appassionati, grazie anche alla spinta del gioco “Gran Turismo 2” per consolle Playstation che l’ha resa famosa in tutto il mondo. Era una vettura innovativa e audace, progettata per mettersi alla pari con le leggende dell'epoca come la Ferrari F50, la Lamborghini Diablo, la Bugatti EB 110 e la McLaren F1.

Leggi tutto