Test drive e impressioni di guida delle auto più prestigiose
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2024: nessuna SUV come lei
Mi rendo conto che sia difficile credere a ciò di cui è capace un’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Nell’ultimo decennio abbiamo vissuto un boom di nascite di SUV sportive, sia dai brand più blasonati sia da quelli generalisti, e di cui spesso ne sono state tessute le lodi.
Mercedes GLE 350 de, l’ibrida diesel da 333 Cv e 750 Nm
La Mercedes GLE 350 de è l’unica Sport Utility diesel con sistema ibrido plug-in, e questo si traduce in grandi prestazioni, un mare di coppia sempre disponibile - parliamo di 750 Nm - e consumi bassi anche con la batteria scarica. È una tecnologia costosa, ma anche maledettamente virtuosa.
Lamborghini Huracan Sterrato: la più divertente di tutte
La Lamborghini Huracan Sterrato è un’auto che non dovrebbe esistere, eppure, dopo averci passato un’intera giornata, non riesco ad immaginare un mondo senza di lei. Questa Huracan in edizione limitata a 1499 esemplari è - ovviamente - sold out: tutte vendute ad un prezzo di listino di circa 270.000 euro. Un modello da collezione, quindi, ma che non si è rivelato una semplice operazione di marketing, anzi: la Sterrato è l’Huracan più divertente che abbia mia guidato.
Mazda MX-5, l’aggiornamento della ND
La Mazda MX-5 è una delle auto più iconiche al mondo, e continua a essere un punto di riferimento per gli amanti della guida pura e autentica. La serie ND si aggiorna nel 2024 con piccole ma importanti migliorie e un’edizione speciale.
Hyundai Ioniq 5 N, l’elettrica che mancava
No, la Hyundai Ioniq 5 N non è semplicemente una versione pompata della Ioniq 5 “normale”. Il telaio con saldature aggiuntive in 42 punti e una lunga, lunghissima serie di modifiche ne fanno ben più di una versione sportiva della crossover elettrica dall’aspetto cyberpunk.