Test drive e impressioni di guida delle auto più prestigiose

Mini Cooper S Cabrio: sole, stile, e un pizzico di pepe

La Mini Cabrio è un’auto capace di farsi amare. È un mezzo di trasporto irrazionale, un giocattolo sfizioso, ed è destino di ogni auto con queste caratteristiche diventare un oggetto del desiderio. Con un prezzo di listino di 38.050 euro la S Cabrio non è certo un’utilitaria a buon mercato, e non vuole nemmeno esserlo.

Leggi tutto

Bentley Continental GT Speed, granturismo da 335 km/h

Una granturismo dev’essere comoda, veloce e desiderabile. E non c’è auto che racchiuda in sé queste tre caratteristiche meglio della Bentley Continental GT Speed, una due porte con un pedigree paragonabile a Rolls Royce, Aston Martin e Ferrari, con una storia nel motorsport costellata di vittorie (ha vinto a Le Mans per la prima volta nel 1924), e una linea tanto sexy.

Audi RS Q3 Sportback, la SUV compatta sportiva da 400 Cv

Le Sport Utility possono essere intriganti. Come lo erano, per fare un esempio, le station wagon sportive degli anni Novanta, equipaggiate con motori capaci di fare impallidire una Porsche 911 (della loro epoca, ovviamente).

Mercedes C 220 d All-Terrain, la familiare in veste crossover

Alcuni anni fa Mercedes ha deciso di cimentarsi nella produzione di una station wagon rialzata, inseguendo l’idea originale di Audi: così è nata la Classe E All-Terrain. Oggi ce n’è una nuova, la Classe C All-Terrain.

Hyundai i20 N Performance: la nuova Regina delle piccole sportive

Auto come la Hyundai i20 N, oggi, sono come una boccata d’aria fresca. Dove tutti producono elettriche ed elettrificate, è bello sapere che qualche costruttore ha ancora a cuore le compatte sportive. Pochi, a dire il vero: Ford, con la Fiesta ST (diretta rivale della Hyundai), e Toyota, con la GR Yaris, che però ha la trazione integrale e costa circa 10.000 euro in più.

Leggi tutto