Test drive e impressioni di guida delle auto più prestigiose

Mini Countryman atto terzo: la prova della JWC

La Mini Countryman è la crossover più chic del suo segmento. Scelta spesso come seconda auto di lusso, è stata la prima del marchio in grado a rispondere alla richiesta di auto familiare. È la più spaziosa della gamma e offre una posizione di guida alta, indispensabile per fare breccia nel mercato.

Leggi tutto

Mercedes CLE Coupé: GT sportiva, ma con relax

La nuova Mercedes CLE  raccoglie l’eredità delle GT Mercedes del passato. Dalla Serie W 188 del 1951 passando per la CLK degli anni ’90 e alla CLS dei ‘00, fino alla moderna CLE. Un’auto elegante, con una buona dose di muscoli (ritornano i fianchi posteriori sporgenti) e un comfort di altissimo livello.

Ford Mustang Mach-E GT AWD, la crossover elettrica sportiva da 487 Cv

Si chiama Mustang e sotto il suo cofano non ci troverete alcun V8. Nemmeno il più “europeo” 2.3 EcoBoost 4 cilindri. No, di cilindri non ce n’è nemmeno uno, la Ford Mustang Mach-E è spinta da un motore 100% elettrico. E il piacere di guida, a sorpresa, è degno del nome Mustang.

Mercedes-AMG EQS 53 4Matic+, l’ammiraglia elettrica della Stella

La Mercedes-AMG EQS 53 4Matic+ è l’alternativa elettrica alla Mercedes-AMG Classe S. Va da sé che stiamo parlando della Regina delle berline elettriche nella variante più potente della gamma. 

Cupra Formentor VZ5 Bat, la prova dell’edizione limitata a 500 esemplari

La Cupra più esclusiva? È, senza dubbio, la Formentor VZ5 BAT,  un’edizione limitata di 500 esemplari motorizzati con il prestigioso 2.5 5 cilindri da 390 CV nato sull’Audi 100 nel 1976 e diventato celebre sulla campionessa del mondo dei Rally, la Sport quattro S1.

Leggi tutto