Test drive e impressioni di guida delle auto più prestigiose
Mercedes Classe E 220 d, la berlina per antonomasia
Si chiama Mercedes Classe E dal 1993, ma le sue radici risalgono alla W120 Ponton del 1953. Decidete voi se attribuirle una storia di 31 o 71 anni, ma una cosa è certa: quando di parla di berline a tre volumi questo modello rappresenta una vera e propria istituzione.
Mini Countryman atto terzo: la prova della JWC
La Mini Countryman è la crossover più chic del suo segmento. Scelta spesso come seconda auto di lusso, è stata la prima del marchio in grado a rispondere alla richiesta di auto familiare. È la più spaziosa della gamma e offre una posizione di guida alta, indispensabile per fare breccia nel mercato.
Mercedes CLE Coupé: GT sportiva, ma con relax
La nuova Mercedes CLE raccoglie l’eredità delle GT Mercedes del passato. Dalla Serie W 188 del 1951 passando per la CLK degli anni ’90 e alla CLS dei ‘00, fino alla moderna CLE. Un’auto elegante, con una buona dose di muscoli (ritornano i fianchi posteriori sporgenti) e un comfort di altissimo livello.
Ford Mustang Mach-E GT AWD, la crossover elettrica sportiva da 487 Cv
Si chiama Mustang e sotto il suo cofano non ci troverete alcun V8. Nemmeno il più “europeo” 2.3 EcoBoost 4 cilindri. No, di cilindri non ce n’è nemmeno uno, la Ford Mustang Mach-E è spinta da un motore 100% elettrico. E il piacere di guida, a sorpresa, è degno del nome Mustang.
Mercedes-AMG EQS 53 4Matic+, l’ammiraglia elettrica della Stella
La Mercedes-AMG EQS 53 4Matic+ è l’alternativa elettrica alla Mercedes-AMG Classe S. Va da sé che stiamo parlando della Regina delle berline elettriche nella variante più potente della gamma.