Test drive e impressioni di guida delle auto più prestigiose

Ford Mustang 5.0 V8 GT, la sportiva americana per l'Europa

Prodotta ininterrottamente dal 1964, la Ford Mustang è la sportiva più venduta al mondo: solo l’anno scorso ne sono state immatricolate più di 100 mila, e dal suo debutto ha raggiungo la bellezza di oltre 9 milioni di esemplari.

Leggi tutto

BMW M235i Gran Coupé, la baby Serie 3 sportiva

I puristi storceranno il naso all’idea di una BMW “berlina” con la trazione anteriore (o integrale in questo caso), ma la M235i Gran Coupé xDrive ha tante frecce al suo arco. Proviamo a mettere da parte il sovrasterzo di potenza, manovra romantica che tanto sta a cuore ai puristi, una stretta cerchia di persone che non rappresenta, tuttavia, la grande fetta degli acquirenti BMW. Non in questo segmento, almeno.

Abarth 695 70° Anniversario, la nostra prova su strada

Tra tutte le edizioni limitate della Abarth 695, la 70° Anniversario è forse quella con il look più interessante. Il suo colore verde Monza 1958 (colore storico della Abarth 500 che segnò il record al Tempio della Velocità) è squisitamente rétro. Non esiste, nemmeno lontanamente, un’utilitaria che abbia l’appeal della 695. Non c’è nemmeno un costruttore che metterebbe un motore turbo da 180 Cv in una macchina lunga 3,66 metri, stretta e leggera come una 500. Non avrebbe molto senso, giusto? Ed è proprio per questo che la Abarth 500 conquista un po’ tutti: per la sua pazzia, per la sua sfacciataggine, per la sua rumorosa italianità.

Mercedes-AMG A 45 S, la hot hatch che sovrasterza

Mercedes ha creato il segmento delle super compatte sportive. La prima generazione di Classe A 45 AMG lanciata nel 2013 si poneva, in termini di prestazioni pure, come la migliore del suo segmento. Il suo carattere, però, era un po’ freddo e distaccato. 

Bentley Flying Spur First Edition, il nostro test drive

Un vecchio detto recitava: “le Rolls-Royce le guida l’autista, le Bentley anche il suo proprietario”. Senza entrare nel merito delle doti dinamiche delle Rolls, è innegabile che la Bentley Flying Spur di terza generazione sia in grado di regalare come nessun’altra un’esperienza appagante ovunque si decida di prendere posto: su una delle due poltrone posteriori, o al posto di guida, dove avrete il controllo di un telaio sviluppato nientemeno che a Stoccarda e di una quantità di coppia degna di un truck.

Leggi tutto