Test drive e impressioni di guida delle auto più prestigiose

Alfa Romeo Stelvio VS Giulia Quadrifoglio: la prova su strada

Le due Alfa Romeo Quadrifoglio occupano da diverso tempo i gradini alti della nostra classifica personale delle auto più belle. I loro motori V6 turbo da oltre 500 Cv da soli non riescono a raccontare l’unicità di questi modelli che sono due mosche bianche, molto più sanguigne e selvagge rispetto alle concorrenti tedesche, anche quelle più potenti e prestazionali.

Leggi tutto

iX xDrive50, la mega-SUV elettrica secondo BMW

BMW presenta la sua prima SUV “nativa elettrica”: si chiama iX ed è l’ammiraglia a batteria del marchio. Ha talmente tanta tecnologia che sembra un’astronave, ed è proposta con due taglie di batteria fino a 105 kW effettivi, con potenze a partire da 326 Cv e prezzi da 83 mila euro.

Mercedes Classe E All-Terrain 220 d, la station wagon crossover

La Mercedes Classe E All-Terrain mantiene tutti gli aspetti positivi di una classica station wagon di grandi dimensioni ma si veste da crossover. È più desiderabile, al passo coi tempi, e prevede di serie la trazione 4x4 e l’assetto rialzato.

Mercedes Classe E 300 de, la prova su su strada della diesel top di gamma

La Mercedes Classe E 300 de sembra la soluzione definitiva per conciliare il risparmio nei lunghi viaggi e lo spirito eco a emissioni zero negli spostamenti urbani. Si tratta, infatti dell’unica berlina ibrida diesel sul mercato: la sola alternativa - che poi monta lo stesso identico poweretrain ma con una batteria più grande - è rappresentata dalla Mercedes GLE 300 de.

Mazda MX-5 1.5 Spider, l’entry level nel prezzo e il top del piacere di guida

La Mazda MX-5, o Miata negli USA, è la spider più venduta al mondo. Nutre una quantità di fan club esagerata, e forse offre il miglior rapporto tra prezzo e divertimento tra tutti i veicoli a quattro ruote omologati per circolare su strada.

Leggi tutto