Test drive e impressioni di guida delle auto più prestigiose

Lamborghini Huracán Tecnica: la Lambo nella sua forma migliore

La Lamborghini Huracán Tecnica è specie in via di estinzione. In un'era di vetture turbo, ibride, infarcite di tecnologia e diavolerie elettroniche, lei è una vera e propria boccata d'aria fresca. Non voglio essere frainteso: la Tecnica è un’auto tecnologicamente avanzata, ma molto raffinata nella sua semplicità: motore aspirato di grossa cilindrata, trazione posteriore, aerodinamica curata.

Leggi tutto

Hyundai i30 N e i30 TCR: la prova della stradale e della versione da corsa

Le auto da corsa sono davvero speciali. Il loro unico focus sono le prestazioni, il grip, la velocità. Non c’è auto stradale che possa offrire una sensazione di guida simile, nemmeno se si tratta di sportive da centinaia di cavalli. Il livello di precisione, di connessione e di coesione che offre un’auto da competizione è semplicemente inarrivabile.

Ferrari Purosangue: 4 porte, 4 posti e 725 cavalli rampanti

La Ferrari Purosangue non è certo la prima vettura a 4 posti del Cavallino Rampante, ma rappresenta una grande prima volta per la Casa di Maranello: ha 4 porte e la carrozzeria rialzata. Ma non chiamatela SUV. Perché, a tutti gli effetti, non è paragonabile a nessuna Sport Utility sul mercato.

Jeep Compass 4xe vs Renegade e-Hybrid: testa a testa tra le due ibride

Due Jeep, due modi di interpretare l’ibrido: la Compass 4xe e la Renegade e-Hybrid. Le abbiamo provate insieme per testare i due sistemi ibridi. Ecco com'è andata.

Lamborghini Huracán Supertrofeo EVO2: provata in pista!

Le telefonate inaspettate arrivano nei momenti più sbagliati. Quando un vecchio amico, il fotografo Alex Galli, ti chiama perché “incaricato di scegliere sei persone per guidare una Huracán Supertrofeo”, e sta scegliendo te, in teoria, è una buona giornata. Non se ti sei appena bloccato con la schiena per colpa di un’ernia e hai sei giorni di tempo per rimetterti in grado di salire su un’auto da corsa.

Leggi tutto