Notizie e anteprime sulle auto di pregio del mercato

Audi e la seconda vita delle batterie

Il tema dello smaltimento delle batterie è attuale e delicato: gli accumulatori hanno un forte impatto ambientale, quindi le Casa automobilistiche si stanno mobilitando per soluzioni di riciclo alternative. Audi, insieme ad RWE (provider tedesco che si occupa della distribuzione dell’energia) ha pensato ad una soluzione che permette di utilizzare le batterie dismesse delle proprie auto.

Leggi tutto

Jeep: la gamma di Suv 4xe è la più venduta in Italia

Jeep conquista il mercato delle SUV ibride con la sua gamma 4Xe. Le vetture ibride plug-in ricaricabili alla spina hanno conquistato il pubblico, conquistando una quota dell’11,2% grazie alle sue Renegade 4xe, Compass 4xe e Wrangler 4xe.

BMW iX M60: la SUV sportiva elettrica da 620 Cv

Annunciata sin dal lancio e presentata adesso al CES di Las Vegas, la BMW iX M60 è la versione M Sport della SUV tedesca 100% elettrica. Si affianca alle meno potenti versioni iX xDrive40 e xDrive50 (da 326 e 523 Cv) e grazie ai suoi quasi 620 cv di potenza e al suo assetto sportivo, è in grado di fornire alte prestazioni e un grande piacere di guida.

Abarth F595 “Speciale”: acquistabile solo online

Si chiama F595 “Speciale”, ed è la nuova edizione limitata della piccola scorpioncina. Oltre ad essere un esemplare a tiratura estremamente limitata, soli 165 esemplari, la Speciale è acquistabile solamente online. Il numero di esemplari si rifà alla cavalleria della piccola 595, 165 Cv, erogati dal “solito” 1.4 litri turbo T-Jet.

Nuova Audi A8: prezzi e data di lancio italiana

La nuova Audi A8 mostra un design più snello e aggressivo, con dei gruppi ottici Matrix Digital LED anteriori e degli innovativi gruppi ottici posteriori con tecnologia OLED. Gli OLED sono diodi a emissione di luce organici in grado di auto-illuminarsi e capaci di creare un’illuminazione ampia e omogenea, ancora più efficiente. I LED anteriori invece sono in grado di illuminare la carreggiata senza disturbare le auto provenienti dalla corsia opposta, e possono vantare tre modalità di illuminazione: luce di svolta, luce per le zone urbane e luce per l’autostrada.

Leggi tutto