​​

Notizie e anteprime sulle auto di pregio del mercato

Nuova Porsche 911 GT3 2024: tutte le novità

Porsche aggiorna “sua maestà” 911 GT3, una delle vetture più iconiche della Casa di Stoccarda, l’unica a mantenere il motore flat six aspirato. In occasione del suo anniversario, la nuova 911 GT3 si aggiorna apportando alcune migliorie, tra cui una significativa riduzione del peso. Rimane il boxer da 4,0 litri aspirato, capace di erogare 510 CV e 450 Nm di coppia, ma troviamo ora nuovi optional orientati verso le esigenze dei clienti più esigenti: tra le novità spicca il pacchetto Weissach, (prima volta sulla 992 GT3) che migliora ulteriormente le prestazioni in pista. L’equipaggiamento di serie ora è più completo, mentre troviamo la versione Touring allo stesso prezzo della GT3 standard.

Leggi tutto

Abarth introduce il certificato di origine

Il dipartimento Heritage di Stellantis è entusiasta di annunciare una nuova iniziativa: da questo mese anche le vetture Abarth prodotte dal 2007 a oggi possono ottenere il prestigioso Certificato di Origine. Questo servizio si aggiunge a quelli già disponibili per i marchi Alfa Romeo, Fiat e Lancia, rafforzando l’impegno costante di Stellantis nella valorizzazione e nella preservazione del patrimonio automobilistico italiano.

Ferrari: le antenate della F80

Oggi è stata presentata la Ferrari F80, l’erede della Ferrari LaFerrari, della Enzo, della F50, della F40 e della 288 GTO. Questi modelli hanno sempre rappresentato l’apice tecnologico e prestazionale della loro era, delle icone tutt’ora bramate e osannate da ogni appassionato di auto. Per questi 80 anni di Ferrari e per celebrare l’arrivo della F80, vogliamo festeggiare ripercorrendo i modelli leggendari di questa dinastia.

Ferrari F80: 1.200 Cv, 799 esemplari e 3,6 milioni di euro

Per gli 80 anni della nascita del marchio, che per essere precisi si festeggerà nel 2027, è stato sviluppato un modello da collezione destinato a pochi fortunati: la Ferrari F80.

BMW Serie 2 Gran Coupé 2025: tutte le novità

La BMW Serie 2 Gran Coupé si rinnova con il MY 2025. L’auto è basata sulla Serie 1, con la differenza principale rimane la carrozzeria a tre volumi della Gran Coupé, il cui restyling arriverà nelle concessionarie da marzo 2025. Il frontale cambia parecchio, con una griglia a doppio rene più grande dalla forma esagonale, mentre i nuovi fari a matrice di LED con firma luminosa completano il look. Le dimensioni sono pressoché le stesse del modello precedente: 4,54 metri di lunghezza, 1,80 metri di larghezza e 1,43 metri di altezza, con un passo di 2,67 metri.

Leggi tutto