Notizie e anteprime sulle auto di pregio del mercato

BMW M3 CS: la più estrema delle M3

La BMW M3 CS è la versione più estrema e corsaiola della berlina bavarese. Più affilata e veloce persino della Competition, eroga 550 cavalli e 650 Nm di coppia prodotti dal sei cilindri in linea bi-turbo di 3 litri. Il limitatore è posto a 7.200 giri, con una regime di rotazione degno di un motore aspirato. La potenza è messa a terra dalla trazione integrale M xDrive, che nella funzione 4WD Sport manda più coppia all’asse posteriore, provvisto di differenziale posteriore autobloccante. Il cambio è un automatico a otto rapporti.

Leggi tutto

Alpine A110 R: la più potente e sportiva con 300 Cv

L’Alpine A110 R è la versione estrema che - alcuni - di noi stavano aspettando. Ci era piaciuta molto la prima Alpine A1100 della nuova era: veloce, agilissima, piuttosto comoda nell’uso quotidiano ma un po’ morbida di assetto per i frequentatori dei circuiti. La S offriva quel pizzico di grinta in più (e un assetto più fermo), ma è con la R che la coupé francese comincia a fare sul serio.

Pambuffetti PJ-01: l'hypercar italiana al MiMo 2023

La supercar italiana Pambuffetti PJ-01 sarà presente al Milano Monza 2023. Costruita in Umbria e realizzata in soli 25 esemplari, sarà venduta ad un prezzo di 1,5 milioni di euro, ed è senz’altro una delle attrazioni del MiMo di quest’anno, in programma dal 16 al 18 giugno 2023.

Jeep Avenger è l’Auto dell’Anno 2023

La nuova Jeep Aveneger è stata eletta “Auto dell'Anno 2023”. La B-SUV compatta è la prima Jeep a vincere il titolo in 60 anni di storia del concorso, battendo le finaliste Kia Niro, Nissan Ariya, Peugeot 408, Renault Austral, Subaru Solterra/Toyota bZ4X e Volkswagen ID Buzz.

Jeep Avenger ordinabile da oggi: ecco gli allestimenti

Da oggi, mercoledì 11 gennaio, è possibile ordinare la Jeep Avenger, il primo SUV full-electric a marchio Jeep. Le consegne sono previste per la seconda parte del 2023. Già candidata al “Car of the Year 2023” (una delle sette canditate) che sarà assegnato il 13 gennaio in occasione del Motor Show di Bruxelles. Per la prima volta un SUV Jeep è tra i finalisti di questo concorso che premia le migliori auto europee.

Leggi tutto