La Citroën C5 Aircross è la SUV media della Casa Francese: vanta la stessa piattaforma della Peugeot 3008 e della Opel Grandland, ma si distingue per un look colorato e robusto, con gruppi ottici sottili davanti, LED tondi e concentrici dietro, e i famosi Airbump. La trazione è anteriore, ma per neve e sterrati c’è il sistema Grip Control, che permette di scegliere l’intervento dell’elettronica per ogni tipo di fondo.
Gli interni sono originali e richiamano il design degli esterni: la strumentazione digitale da 12,3 pollici si affianca ad uno schermo da 8 pollici centrale che racchiude gran parte delle funzioni dell’auto, il che permette di ripulire plancia e tunnel da levette e pulsanti.
Lo spazio a bordo della Citroën C5 Aircross è abbondante: i vani portaoggetti sono numerosi e profondi, e il divano posteriore scorrevole permete al bagagliaio di passare da 580 a 720 litri, 1630 con i sedili abbattuti.
Sotto la voce comfort troviamo anche le sospensioni Progressive Hydraulic Cushions (brevettate dalla Casa), che utilizzano una tecnologia derivata dalle vetture del WRC, e che riescono ad assorbire e smorzare gli urti in modo incredibile, senza far oscillare l’auto in curva.