La C5 Aircross Plug.-n Hybrid è la SUV "alla spina" della casa francese. Comfort e spazio a bordo a bordo sono i suoi punti forti, oltre ad un potente motore ibrido che le consente un'autonomia in full electric di 55 km.
Motore e autonomia
Il gruppo motore della Citroen C5 Aircross ibrida plug-in prevede un 4 cilindri turbo da 1,6 litri da 181 Cv di potenza, abbinato a un motore elettrico da 110 Cv. La potenza totale è 224 Cv e viene trasemssa alle sole ruote anteriori. Di serie c'è un cambio automatico a 8 marce EAT8 a convertitore di coppia.
La batteria agli ioni di litio da 13,2 kWh consente di percorrere 55 km in modalità 100% elettrica, in base al ciclo WLTP. La ricarica della batteria avviene in un’ora e 40 minuti attraverso una colonnina da 7,4 kWh.
SPAZIO E COMFORT PRIMA DI TUTTO
Gli interni sono minimal e moderni: la strumentazione digitale è grande (12,3 pollici) chiara e configurabile. C’è anche uno schermo da 8 pollici centrale che racchiude gran parte delle funzioni dell’auto, il che permette di ripulire plancia e tunnel da levette e pulsanti.
Lo spazio a bordo della Citroën C5 Aircross è gestito in modo intelligente: i vani portaoggetti sono numerosi e profondi, e il divano posteriore scorrevole varia la capacità di carico (record del segmento) da 580 a 720 litri, 1630 con i sedili abbattuti. E poi non c’è il solito tunnel centrale che infastidisce sempre il quinto passeggero, cosa non scontata.