Citroën SpaceTourer: listino prezzi 2022, scheda tecnica e prestazioni

  • Citroën SpaceTourer
  • Citroën SpaceTourer interni
  • Citroën SpaceTourer anteriore
  • Citroën SpaceTourer posteriore
  • Citroën SpaceTourer profilo

La Citroen SpaceTourer è una spaziose monovolume basata sulla piattaforma di veicoli commerciali di Stellantis. Il telaio EMP2, tuttavia, è utilizzato per diverse auto del Gruppo, con conseguenze ottime sulla guidabilità e sul comfort.

La Citroen SpaceTourer è disponibile in diverse taglie : XS, M e XL, proprio come nell’abbigliamento. Si parte quindi da una lunghezza di 4,6 metri della XS per superare i 5,3 metri della XL.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, troviamo la diesel 1.6 BlueHDi in versione da 95 cv e da 177 CV, con cambio manuale o automatico.

Gli allestimenti cambiano la connotazione della Citroen SpaceTourer, che può trasportare fino a 9 passeggeri ma che, nell’allestimento Business, offre 4 sedili indipendenti con tanto di braccioli, un tavolo centrale e varie prese per la ricarica di telefoni e laptop. Insomma, un vero ufficio viaggiante. Tra gli optional disponibili per la Citroen SpaceTourer ci sono le porte laterali scorrevoli ad azionamento elettrico, il tetto panoramico e il lunotto apribile separatamente dal portellone.