Opel Nuovo Grandland Ibrido Plug-In: listino prezzi 2022 e scheda tecnica

  • Opel Nuovo Grandland Ibrido Plug-In tre quarti anteriore
  • Opel Nuovo Grandland Ibrido Plug-In interni
  • Opel Nuovo Grandland Ibrido Plug-In profilo
  • Opel Nuovo Grandland Ibrido Plug-In profilo 1
  • Opel Nuovo Grandland Ibrido Plug-In tre quarti anteriore 1
  • Opel Nuovo Grandland Ibrido Plug-In tre quarti anteriore 2
  • Opel Nuovo Grandland Ibrido Plug-In tre quarti anteriore 3
  • Opel Nuovo Grandland Ibrido Plug-In

La Opel Grandland X Ibrida Plug-in è la SUV media della casa tedesca caricabile alla spina. La base è Stellantis, quella di Peugeot 3008 e 5008, ma viene comuqnue sviluppata e costruita in Germania. La plug-in hybrid è disponibile in versione a trazione anteriore da 204 Cv o integrale da 300 Cv.

design e interni

Il design della Opel Grandland è moderno e armonioso, con un frontale che si distingue per il suo pannello nero che ingloba i gruppi ottici

Gli interni sono sobri e caratterizzati da una pulizia minimale e dalla strumentazione digitale con schermo da 12”, che affianca quella da 10” del  sistema multimediale.

Sulla Grandland troviamo anche le ultime tecnologie nell’ambito della sicurezza: gruppi ottici Matrix LED con 84 segmenti per faro (Intellilux Light System), il radar che riconosce persone e animali anche al buio (sistema termico) e il cruise adattivo combinato al centraggio della corsia.

Potenza e autonomia

La versione a trazione integrale da 300 Cv è dotata di due motori elettrici e trazione intelligente. Il propulsore 1.6 turbo benzina quattro cilindri è abbianto ad un motore elettrico 110 Cv situato sull'asse anteriore e da uno che posteriore da 113 Cv, alimentati entrambi da una batteria da 13,2 kWh.  L'auto è in rado di percorrere in elettrico fino a 65 km.

La dotazione standard prevede il caricatore da 3,7 Kw, ma optional c’è anche quello da 7,4 Kw che carica la batteria dallo 0 al 100% in meno di due ore.
La coppia massima erogata dall’unità ibrida è di 520 Nm, la trasmissione automatica EAT8 è di serie.

le nostre impressioni della versione da 300 Cv

La Opel Grandland è agile scattante, grazie all'avvio (standard) in modalità ibrida. Lo sterzo è leggero e diretto, il che fornisce una buona sensazione di agilità. Il peso extra delle batterie si sente più che altro in frenata e nella guida vivace: per il resto del tempo la plug-in si rivela un’ottima auto da viaggio (e da città). La potenza dei due motori elettrici è esuberante, e i 300 Cv e i 520 Nm di coppia si sentono tutti, ma grazie alla trazione 4X4 vengono scaricati senza fatica.

Oltre alla modalità Electric - che forza l’utilizzo dei motori elttrici, finchè non si accelera a tavoletta - troviamo anche la canonica modalità Hybrid e quella Sport, oltre che 4X4, che "blocca" lla trazione integrale, il che si rivela utile sulla neve e sui fondi scivolosi.

 

Dati Tecnici Opel Nuovo Grandland Plug-In Hybrid

lunghezza Lunghezza
448 cm
larghezza Larghezza
186 cm
larghezza Altezza
161 cm
bagagliaio Bagagliaio
390 l
porte Porte
5
posti Posti
5

Opel Nuovo Grandland Plug-In Hybrid Plug-in hybrid

Prezzo
(euro)
cm3 kW-CV Coppia
(Nm)
Velocità
(km/h)
0-100 Consumo
(km/l)
Nuovo Grandland Plug-In Hybrid 1.6 225cv PHEV Business Elegance FWD 48.850 1598 165-224 360 225 8,9 76,9
Nuovo Grandland Plug-In Hybrid 1.6 300cv PHEV AWD GSe 55.000 1598 221-300 520 235 6,1 76,9