L'Aston Martin DBX è la prima SUV della Casa Inglese, rivale di Porsche Cayenne e Lamborghini i Urus. Lunga 5 metri e larga 2, la DBX ha uno stile molto personale e dei lineamenti tipicamente Aston, con "coda e muso" inconfondibili.
Nonostante il peso da oltre 2,4 tonnellate, la DBX promette prestazioni di livello sia su strada che in off-road. Grazie ad un sistema di barre anti-rollio attive (che funziona con un motorino a 48 Volt), l'auto bilancia il peso e annulla il rollio in curva. Le sospensioni, poi, si possono alzare di 55 mm o abbassarsi di 45 mm dalla posizione intermedia, così da poter migliorare gli angoli d'attacco in fuoristrada e abbassare il baricentro su strada.
I cerchi da 22 pollici invece ospitano enormi dischi da 410 mm a sei pistoncini all'anteriore e da 390 mm al posteriore.
Il motore 4,0 litri V8 è di derivazione Mercedes AMG ed eroga 550 Cv e 700 Nm di coppia, ed è abbinato ad un cambio a 9 rapporti automatico e ad un sistema di trazione integrale che privilegia l'asse posteriore, anche grazie ad un differenziale autobloccante elettronico. Un dispositivo che disattiva i cilindri permette di ridurre i consumi, mentre una valvola di scarico permette di silenziarlo per non farvi odiare dai vicini.
I dati dichiarano uno 0-100 km/h in 4,5 secondi e 291 km/h di velocità massima.