L'Audi A3 Allstreet è una urban crossover, simile alle versioni Allroad della famiglia Audi. Si distingue dalla A3 per il single frame ottagonale nero opaco con una griglia a nido d'ape e barre al tetto di serie, minigonne, blister sui passaruote e finiture a contrasto.
L'assetto della Allstreet è rialzato di 30 mm rispetto alle altre Audi A3, offrendo non solo uno stile off-road ma anche una migliore accessibilità e una posizione di guida più alta, con una taratura specifica di molle e ammortizzatori.
La Allstreet e la gamma Audi A3 offrono tecnologie avanzate mutuate dai modelli di classe superiore, come illuminazione a LED matrix, assistenza alla guida e digitalizzazione. L'upgrade della digitalizzazione include un nuovo app store integrato in vettura, consentendo l'accesso a varie applicazioni di terze parti tramite l'interfaccia multimediale MMI. È disponibile sin dal primo livello di allestimento insieme alla smartphone interface che supporta Apple Car Play o Android Auto.
L'equipaggiamento di serie include radio digitale DAB+, display touch da 10,1 pollici MMI, Audi sound system da 180 Watt, Audi phone box light per la ricarica induttiva dello smartphone e quattro porte di ricarica USB-C. Per quanto riguarda la guida, sono presenti il cruscotto digitale Audi virtual cockpit plus da 12,3 pollici e la navigazione MMI plus con MMI touch, oltre all'integrazione dell'assistente vocale Amazon Alexa basato sul cloud nel sistema di comando MMI.