L'Audi A4 Allroad Quattro è la versione rialzata e "suvvizzata" della station tedesca. Ha un assetto di 23 mm più alto rispetto alla versione Avant, che diventano 34 mm all’altezza libera dal suolo. È lunga 4.750 mm e larga 1.842 mm e mostra i classici tratti distintivi delle Allroad come i passaruota pronunciati, le targhette con scritta “allroad” e le protezioni sottoscocca robusta, ma anche elementi nuovi come l'ala griglia anteriore single frame modellata e impreziosita da listelli verticali cromati
L’Audi A4 Allroad è più leggera di 90 kg rispetto al modello precedente, quindi più veloce ed efficiente. L’auto è disponibile solo con i migliori motori diesel TDI e benzina TFSI della gamma Audi A4 con potenze che vanno dai 150 ai 272 CV (27 CV in più rispetto alla precedente generazione) con un livello di emissioni più basso di 21 g/km CO2.
Le trasmissioni disponibili sono manuali a sei marce oppure automatiche S tronic a sette rapporti o tiptronic a otto rapporti.
Di serie per la prima volta sull’Allroad viene offerto un assetto regolabile tramite l’Audi drive select, che permette di selezionare la modalità di guida migliore per ogni condizione di guida. Le modalità disponibili sono le classiche comfort, dynamic, efficiency individual e infine offroad.
Di serie troviamo cerchi in lega da 17 pollici co design multirazza, ma sono disponibili fino a 19 pollici di misura su richiesta, mentre i dischi arrivano fino a 338 mm di diametro.
Lo spazio a bordo della nuova Audi A4 Allroad è davvero generoso. Il bagagliaio misura 505 litri che diventano 1.5010 con i sedili posteriori abbassati.