L'Q6 e-tron è la quarta vettura completamente elettrica della gamma, che riempie lo spazio tra la Q4 e-tron e la Q8 e-tron sia in dimensioni che in prezzo. Basata sulla piattaforma Premium Platform Electric (PPE) sviluppata con Porsche per la nuova generazione di Macan, offre una serie di innovazioni sia in tecnologia di bordo che in dinamica di guida.
La Q6 e-tron è disponibile in due versioni a trazione integrale, l'abitacolo presenta un nuovo layout con un grande display curvo OLED da 11,9" per la strumentazione e uno da 14,5" per l'infotainment, oltre a un head-up display con realtà aumentata. Il sistema di infotainment è basato sulla tecnologia Google Automotive e include funzioni come la pianificazione della ricarica in viaggio.
In termini di motori, la Q6 e-tron sarà disponibile in due versioni a trazione integrale: una da 285 kW (387 CV) e una SQ6 da 380 kW (516 CV), entrambe con opzioni di batteria diverse. L'autonomia varia da 625 km per la versione base a 585 km per la SQ6, secondo il ciclo di omologazione WLTP. La Q6 e-tron presenta anche un sistema di ricarica rapida con un caricatore da 270 kW in DC, che consente una ricarica dal 10 all'80% in soli 21 minuti grazie all'architettura a 800 volt.