Audi Nuova RS 3 Sportback: listino prezzi 2021 e scheda tecnica

  • Audi Nuova RS 3 Sportback
  • Audi Nuova RS 3 Sportback strumentazione
  • Audi Nuova RS 3 Sportback interni
  • Audi Nuova RS 3 Sportback profilo
  • Audi Nuova RS 3 Sportback anteriore
  • Audi Nuova RS 3 Sportback posteriore
  • Audi Nuova RS 3 Sportback 1
  • Audi Nuova RS 3 Sportback 2
  • Audi Nuova RS 3 Sportback 3

L'Audi RS3 Sportback è la compatta ad alte prestazioni della Casa tedesca, capace di velocità da baby supercar e di tanta versatilità. La sua ultima incarnazione vanta carreggiate allargate di 33 mm all’anteriore e di 10 mm al posteriore. Di serie monta cerchi in lega da 19 pollici e come optional sono disponibili dei pneumatici semi-slick Pirelli pensati per l’uso in pista.

Il motore è l'iconico 5 cilindri turbo da 400 Cv e 500 Nm di coppia (20 in più del modello precedente) abbinato alla trasmissione automatica a 7 rapporti doppia frizione.

Di serie c'è anche la strumentazione digitale Virtual Cockpit da 12,3 pollici con grafica dedicata RS e lo schermo del sistema multimediale da 10,1 pollici con RS Monitor: optional invece l'head-up display che proietta le luci di cambiata.
Il nuovo volante sportivo con fondo piatto presenta anche il tasto “RS Mode” per richiamare le modalità di guida più sportive.


Prestazioni e drift mode

La nuova Audi RS3 scatta da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e raggiunge i 250 km/h che volendo si può sbloccare fino a 280 km/h; 290 km/h con l’RS Dynamic Package, che aggiunge anche i freni carboceramici.

La trazione integrale quattro è stata rivista ampiamente per incrementare il piacere di guida della nuova Audi RS3: il nuovo sistema “RS Torque Splitter” (un differenziale autobloccante multidisco posizionato sull’asse posteriore) consente sia di agire come torque vectoring, sia di fornire più coppia “dietro”. Questo aiuta sia a ridurre il sottosterzo in accelerazione, sia a far curvare l’auto di gas in uscita di curva: esiste anche un programma di guida apposito chiamato “RS Torque Rear” che funge proprio da modalità drift.

Il programma RS Performance Mode rende l’auto più neutra possibile in modo da renderla efficace per l’uso in pista. Volendo si possono scegliere anche le sospensioni adattive RS Plus con tre profili di guida selezionabili.

Dati Tecnici Audi Nuova RS 3 Sportback

lunghezza Lunghezza
439 cm
larghezza Larghezza
185 cm
larghezza Altezza
144 cm
bagagliaio Bagagliaio
282 l
porte Porte
5
posti Posti
5

Audi Nuova RS 3 Sportback Benzina

Prezzo
(euro)
cm3 kW-CV Coppia
(Nm)
Velocità
(km/h)
0-100 Consumo
(km/l)
Nuova RS 3 Sportback TFSI quattro S tronic 60.900 2480 294-400 500 250 3,8 11,1