La Bentley Continental GT è una coupé sportiva pensata per macinare chilometri senza sforzo. La nuova (e seconda) generazione ha una linea più slanciata, più moderna ma sempre legante e legata agli stilemi del marchio inglese. Pur essendo più leggera di 80 kg, è comunque un'auto dalla massa importante: 2200 kg sull'ago della bilancia sono tanti, ma grazie ad un telaio in alluminio, una migliore distribuzione dei pesi, alle barre anti-rollio attive e ad un cambio 8 marce a doppia frizione, la GT risulta molto più agile e reattiva anche nella guida sportiva.
Motori e prestazioni
Sotto il cofano troviamo il regale W12 6.0 litri biturbo da 635 CV e 900 Nm di coppia, la potenza è messa a terra dal sistema di trazione integrale.
Le prestazioni sono impressionanti per una GT lussuosa: 0-100 km/h in 3,7 secondi e 340 km/h di velocità massima. Dentro, poi, sembra di stare su una nave di lusso: si possono scegliere 15 varietà di pelle per i sedili, 8 tipi di legno diversi e una moltitudine materiali iper-lussuosi e dettagli raffinati come l'interno portiera a forma di diamante.