La Ferrari 12Cilindri Spider è la versione aperta della supercar V12 della casa di Maranello, dotata di un potente motore 6.5 V12 aspirato che eroga 829 CV, trasmessi al solo asse posteriore.
Con un design simile alla coupé, caratterizzato da un lungo cofano e un abitacolo arretrato, la Spider permette di viaggiare a cielo aperto grazie al tettuccio rigido retrattile, che si chiude in 14 secondi anche in movimento fino a 45 km/h. Tuttavia, la presenza del tetto retrattile riduce la capacità del bagagliaio a 170 litri.
All'interno, la 12Cilindri Spider offre un ambiente tecnologico e confortevole, con un cruscotto digitale da 15,6”, un display multimediale touchscreen da 10,3” e un ulteriore schermo da 8,8” per il passeggero opzionale. C'è anche una mensola dietro i sedili per piccoli bagagli.
Il motore V12 esalta l’esperienza di guida a tetto aperto, con un sound coinvolgente. Grazie alla trasmissione a doppia frizione a 8 rapporti, la Spider accelera da 0 a 100 km/h in 3 secondi e raggiunge i 341 km/h. La presenza delle quattro ruote sterzanti assicura agilità anche nei percorsi più tortuosi, offrendo una guida bilanciata tra sportività e comfort.