Ferrari F8 Tributo: usato, scheda tecnica e prestazioni

  • Ferrari F8 Tributo strada
  • Ferrari F8 Tributo ambiente
  • Ferrari F8 Tributo blu
  • Ferrari F8 Tributo fronte
  • Ferrari F8 Tributo grigia
Fuori listino da Giugno 2023

L'ultima Ferrari V8 a motore centrale si chiama "F8 Tributo", ed è il meglio della Casa di Maranello per chi ama guidare. È l'evoluzione tecnica e stilistica della Ferrari 488 GTB: le linee sono circa le stesse, ma diversi dettagli - come i doppi gruppi ottici posteriori e il lunotto modellato il Lexan con le feritoie per far respirare il motore - si rifanno alle Ferrari del passato, in particolare alla F40 e alle berlinette Ferrari.

Sotto il cofano, in posizione centrale/posteriore per garantire la migliore distribuzione dei pesi, troviamo il motore della 488 Pista: un V8 bi-turbo 4,0 litri (sigla Ferrari F154 CG) che eroga 720 CV a 8000 giri/min e 770 Nm a 3250 giri/min.

È il V8 Ferrari più potente mai prodotto, ed è in grado di lanciare la F8 da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi fino alla velocità massima di 340 km/h.

All'interno troviamo l'abitacolo iper-tecnico Ferrari degli ultimi anni, caratterizzato da un volante dalla forte impronta F1 (con molti tasti) e il contagiri - analogico - in bella vista.

Tra gli optional troviamo i sedili racing con cinture a quattro punti, oppure il display per il passeggero nella parte destra della plancia che mostra i dati della navigazione, ma anche le performance dell'auto, come l'accelerazione laterale, la velocità e altri dati i tempo reale. Tra gli optional c'è anche l'Apple CarPlay, che non viene offerto di serie.

Dati Tecnici Ferrari F8 Tributo

lunghezza Lunghezza
461 cm
larghezza Larghezza
198 cm
larghezza Altezza
121 cm
bagagliaio Bagagliaio
l
porte Porte
2
posti Posti
2

Ferrari F8 Tributo Benzina

Prezzo
(euro)
cm3 kW-CV Coppia
(Nm)
Velocità
(km/h)
0-100 Consumo
(km/l)
F8 Tributo 4.0 V8 670cv n.d. 3902 530-720 770 340 2,9 7,8