L'ultima Ferrari V8 a motore centrale si chiama "F8 Tributo", ed è il meglio della Casa di Maranello per chi ama guidare. È l'evoluzione tecnica e stilistica della Ferrari 488 GTB: le linee sono circa le stesse, ma diversi dettagli - come i doppi gruppi ottici posteriori e il lunotto modellato il Lexan con le feritoie per far respirare il motore - si rifanno alle Ferrari del passato, in particolare alla F40 e alle berlinette Ferrari.
Sotto il cofano, in posizione centrale/posteriore per garantire la migliore distribuzione dei pesi, troviamo il motore della 488 Pista: un V8 bi-turbo 4,0 litri (sigla Ferrari F154 CG) che eroga 720 CV a 8000 giri/min e 770 Nm a 3250 giri/min.
È il V8 Ferrari più potente mai prodotto, ed è in grado di lanciare la F8 da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi fino alla velocità massima di 340 km/h.
All'interno troviamo l'abitacolo iper-tecnico Ferrari degli ultimi anni, caratterizzato da un volante dalla forte impronta F1 (con molti tasti) e il contagiri - analogico - in bella vista.
Tra gli optional troviamo i sedili racing con cinture a quattro punti, oppure il display per il passeggero nella parte destra della plancia che mostra i dati della navigazione, ma anche le performance dell'auto, come l'accelerazione laterale, la velocità e altri dati i tempo reale. Tra gli optional c'è anche l'Apple CarPlay, che non viene offerto di serie.