​​

Jeep Avenger: listino prezzi 2024 e scheda tecnica

  • Jeep Avenger anteriore
  • Jeep Avenger
  • Jeep Avenger 1
  • Jeep Avenger profilo
  • Jeep Avenger posteriore

La Jeep Avenger è una SUV compatta (si posiziona sotto la Renegade), lunga 4,08 metri e prima vettura del brand ad essere anche 100% elettrica. L’autonomia della versione elettrica è di 400 km nel ciclo WLTP e oltre 550 km nel WLTP urban (in città). Il motore elettrico ha 156 Cv di potenza e 260 Nm di coppia, e per ora muove solo le ruote anteriori ma dovrebbe arrivare in futuro anche una versione 4X4, già anticipata da un concept. Accetta fino a 100 kW di potenza di ricarica in corrente continua e fino a 11 kW in corrente alternata.

Benzina e mild hybrid

Esistono anche una versione benzina  1.2 turbo da 100 Cv e 205 Nm, e una mild hybride sempore da 100 Cv, pensate per il mercato italiano. La nuova Avenger è anche la prima vettura Jeep a trazione anteriore dotata di serie delle funzioni Selec-Terrain e Hill Descent Control che, insieme all’altezza da terra di 200 mm, all’angolo di attacco di 20° e all'angolo di uscita di 32°, la rendono una Jeep pura e dura. buona abitabilità e un bagagliaio da 355 litri. Di serie troviamo anche gli ADAS che garantiscono un’autonomia di guida di livello 2 e un’esperienza di bordo completamente digitale e connessa, grazie a un display digitale con 20,5” di superficie totale, costituito dalla radio Uconnect da 10,25” e dal cluster digitale da 10,25”

allestimenti

La nuova Avanger parte dall’allestimento base “Avenger” (disponibile nella motorizzazione Full Electric) che include cerchi neri da 16” e fari full-LED, Cruise Control e Lane Keep Assist, una radio da 10,25” e un cluster digitale completo da 7”. Inoltre, la versione elettrica prevede il climatizzatore automatico, i sistemi Hill Descent Control e Selec-Terrain e i servizi connessi.

La Longitude offre poi ulteriori elementi di stile come cerchi in lega da 16”, maniglie delle porte in tinta e piastre sottoscocca grigie, Hill Descent Control e il Selec-Terrain,, servizi connessi sono offerti di serie per garantire un’esperienza di guida moderna e sempre connessa. La versione elettrica della Longitude è inoltre dotata di sensori di parcheggio posteriori

La Altitude combina livelli superiori di eleganza e comfort e offre cerchi in lega da 17”, piastre sottoscocca argentate e sedili premium in tessuto e vinile, che si abbinano perfettamente alla fascia argentata della plancia e agli accenti argentati degli interni. I sensori di parcheggio posteriori, la plancia portastrumenti digitale da 10,25” e il portellone posteriore elettrico sono offerti di serie. La versione EV è inoltre dotata di portellone posteriore elettrico “handsfree” e la funzione Passive Entry

La Summit, infine, si posiziona al top della gamma Jeep Avenger include cerchi in lega da 18”, fari e luci posteriori Full-LED, portellone posteriore elettrico “handsfree” e la funzione Passive Entry. Inoltre, l’abitacolo offre uno stile e un comfort ineguagliabili grazie alla luce ambiente multicolore, alla fascia gialla del cruscotto e al caricatore wireless. L’allestimento Summit offre tecnologie all'avanguardia con guida autonoma di livello 2, sensori di parcheggio a 360° e telecamera posteriore con vista dall’alto simile a quella di un drone.

La nostre opinioni della versione benzina

La Avenger si presenta come la seconda auto ideale, ma grazie alla sua straordinaria praticità e alle prestazioni brillanti può tranquillamente ricoprire il ruolo di prima auto per la famiglia. Offre un eccellente equilibrio tra spazio interno e dimensioni esterne, ed è perfettamente in grado di affrontare sterrati, marciapiedi e rampe di garage grazie a un’altezza da terra di 20 centimetri e a un angolo di uscita di 35°. Inoltre, le modalità di guida "sabbia", "fango" e "neve" assicurano la migliore trazione su ogni tipo di terreno.

Il posto di guida rialzato, insieme al cofano squadrato e ben definito, tipico del design Jeep, offre una sensazione di dominio sulla strada, facendo sembrare l'auto più grande di quanto non sia in realtà, e conferisce una piacevole sensazione di sicurezza.
Il motore 1.2 litri turbo a tre cilindri sviluppa 101 CV e 205 Nm di coppia a soli 1.750 giri/min, una potenza più che adeguata per il peso ridotto dell'auto, che si attesta attorno ai 1.100 kg. Il motore si distingue per la sua silenziosità, elasticità e brillantezza: la vettura raggiunge una velocità massima di 184 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi. Il cambio manuale a sei marce è fluido negli innesti e permette di mantenere bassi regimi di rotazione in autostrada, riducendo così il rumore e migliorando il comfort di guida.

Per quanto riguarda i consumi, la casa dichiara 17,9 km/l nel ciclo misto WLTP, un dato che viene quasi confermato nell’uso quotidiano. In condizioni ottimali, sulle strade extraurbane si possono raggiungere punte di 20 km/l, mentre in città la media si attesta sui 14 km/l.

La nostra prova della versione e-Hybrid

Dati Tecnici Jeep Avenger

lunghezza Lunghezza
408 cm
larghezza Larghezza
178 cm
larghezza Altezza
153 cm
bagagliaio Bagagliaio
355 - 380 l
porte Porte
5
posti Posti
5

Jeep Avenger Benzina

Prezzo
(euro)
cm3 kW-CV Coppia
(Nm)
Velocità
(km/h)
0-100 Consumo
(km/l)
Avenger 1.2 Turbo Longitude 24.500 1199 74-100 205 184 10,6 17,9
Avenger 1.2 Turbo Altitude 26.500 1199 74-100 205 184 10,6 17,5
Avenger 1.2 Turbo Summit 29.500 1199 74-100 205 184 10,6 17,5

Jeep Avenger Elettrico

Prezzo
(euro)
cm3 kW-CV Coppia
(Nm)
Velocità
(km/h)
0-100 Consumo
(km/l)
Avenger BEV BEV 156cv Longitude 39.400 115-156 260 0 9,0 -
Avenger BEV BEV 156cv Altitude 40.400 115-156 260 0 9,0 -
Avenger BEV BEV 156cv Summit 42.400 115-156 260 0 9,0 -
Richiedi preventivo per
noleggio a lungo termine