La Jeep Renegade è la piccola della famiglia Jeep (4,24 cm di lunghezza), oltre che la più fresca e stilosa. È pensata per un pubblico giovane e che intende utilizzare l'auto anche nella giungla urbana. Il suo look è stato davvero innovativo, ed è anche la prima Jeep prodotta a Melfi.
Con 421 cm di lunghezza, infatti, la Renegade è agile e perfetta per 351 litri, che diventano 1297 con i sedili posteriori abbattuti. Gli interni sono ben fatti e dal design vivace, mentre su strada si comporta molto bene, anche in curva.
Disponibile sia con la trazione anteriore che con la trazione integrale, la Jeep Renegade ha anche le capacità di brillare in offroad. I motori sono elettrificati mild-hybrid 1.5 da 130 CV, con cambio a doppia frizione a 7 rapporti, e plug-in hybrid 1.3 da 192 e 241 CV, con cambio automatico a 6 rapporti.
L'aggiornamento 2024
La Jeep Renegade MY 2024 introduce un nuovo sistema multimediale più veloce e moderno, accompagnato dal display "full-HD" da 10,1 pollici, offrendo un'esperienza visiva migliorata. Il sistema è sempre connesso grazie alla tecnologia 4G, che permette aggiornamenti over-the-air e l'accesso a una vasta gamma di servizi online. Con l'ausilio della Jeep App, è possibile controllare alcune funzioni del veicolo tramite smartphone, come aprire e chiudere le portiere o accendere le luci. L'assistente vocale Amazon Alexa è stato integrato per una gestione più semplice, non mancano Android Auto e Apple CarPlay wireless. Tra le novità, troviamo anche un nuovo volante e un quadro strumenti digitale completamente rinnovato.
L'allestimento di base offre la possibilità di scegliere un motore mild-hybrid e include tutte le innovazioni della versione 2024, come il nuovo sistema di infotainment, il volante aggiornato e una porta USB di tipo A+C. Completano l’equipaggiamento cerchi in lega da 16 pollici e una serie di tecnologie avanzate per migliorare comfort e sicurezza.