La Jeep Wrangler è una delle Jeep più iconiche del brand, una fuoristrada dura e pura con telaio a traverse e longheroni, poco agile su strada ma capace di affrontare percorsi estremi e terreni impossibili per qualsiasi SUV.
La sua sagoma non è cambiata negli anni, ma interni e motori sono nuovi, mentre la qualità è cresciuta, e a seconda delle versioni si può avere un'auto più stradale e meglio rifinita, oppure un piccolo "carro armato".
La Wrangler è anche una "cabrio", e offre diversi "tetti" rimovibili. Il primo disponibile è il Zipperless Premium Sunrider, ovvero il tetto in tela smontabile manualmente; troviamo poi l'hardtop Sky One-Touch, che si apre semplicemente premendo un pulsante; e infine c'è l'hardtop Freedom Top, formato da pannelli rigidi.
La versione più estrema, la Rubicon, può bloccare i differenziali e sganciare la barra anti-rollio posteriore in modo da permettere alle ruote posteriori una maggiore escursione.
L'ultimo aggiornamento poi vede un cambio automatico a 8 rapporti su tutta la gamma, disponibile con ibridi e benzina. Si parte dal 2.2 4 cilindri con turbina a geometria variabile da da 272 CV e 400 Nm e la ibrida plug-in 4X e da 380 Cv.