La Lamborghini Aventador Roadster è la versione aperta della più grossa e potente della Lamborghini. mantiene le stesse caratteristiche della versione a tetto chiuso: motore V12 6,5 litri aspirato da 740 CV, cambio a 7 rapporti robotizzato e sistema di trazione integrale che privilegia il posteriore. Spettacolare l'apertura delle portiere a forbice, come ogni lambo V12 che si rispetti. Il vano posteriore con il copri-motore cambia nel design rispetto alla versione coupé, ma a parte questo, l'Aventador Roadster mantiene la sua linea originale.
Il tetto rigido si rimuove scomponendosi in due pannelli, ritirabili poi nel vano nascosto sotto il cofano anteriore. I due pezzi si montano e si rimuovono facilmente, pesano solo 12 kg (grazie all'uso della fibra di carbonio) e permettono di sentire il sound del V12 in dolby sorround.
Le prestazioni non diminuiscono di una virgola, anzi, sì, perde un decimo nello 0-100 km/h da fermo (3 secondi invece di 2,9), ma dubito che ve ne accorgerete. In 20 secondi poi raggiunge i 300 km/h e tocca i 350 km/h di velocità massima.