La Lamborghini Temerario è l’erede della Huracan, e dice addio al V10 aspirato (che esiste dai tempi della Gallardo) lasciando spazio ad un V8 ibrido. Il design è estremamente angolare e aggressivo, spigoloso ma anche pulito. I fari sono sottili e le prese d'aria laterali sono generose. C’è una certa somiglianza con la Huracan, almeno nelle proporzioni, ma il motivo esagonale ridondante è simile a quello della sorella maggiore Revuelto, e il posteriore cambia parecchio.
Quest’ultimo ha un look alieno, con una sezione centrale nera e fibra di carbonio, le ruote che sporgono e uno scarico con apertura esagonale che ricorda la parte terminale di un aereo. L'aerodinamica è molto curata, con un miglioramento del 103% del carico deportante rispetto alla Huracan. Per chi desidera prestazioni ancora più elevate in pista, la variante Alleggerita offre un pacchetto speciale che riduce il peso di 25 kg e aumenta il carico aerodinamico del 158%, grazie a componenti aggiuntive in fibra di carbonio.
Interni
All'interno, il quadro strumenti digitale è completo e moderno: un display sospeso da 12,3 pollici di fronte al guidatore, un monitor centrale verticale e inclinato da 8,4 pollici per una consultazione più facile, e un display sottile da 9,1 pollici dal lato passeggero che fornisce informazioni sulla guida, come la velocità e i giri del motore. Inoltre, è disponibile come optional il Lamborghini Vision Unit, che consente l'accesso alla telemetria di bordo e dispone di un sistema di telecamere che registra video con visuali sia sul "muso" della vettura che sui passeggeri a bordo.
Il tema degli esagoni continua all'interno dell'abitacolo, presente sulla plancia e sui pannelli delle porte. I sedili a guscio, completamente rivestiti in pelle, offrono diverse opzioni di stile e colorazioni personalizzabili. I materiali di alta qualità come la fibra di carbonio e il piano black caratterizzano l'interno della vettura.
Motore e potenza
Il motore della Lamborghini Temerario è un nuovo V8 biturbo ibrido da 4,0 litri, capace di raggiungere i 10.000 giri al minuto, supportato da tre motori elettrici da 150 CV ciascuno, per una potenza totale di 920 CV. Le prestazioni sono mozzafiato: accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi e una velocità massima di 340 km/h. Il cambio è un automatico a doppia frizione a 8 rapporti, mentre la batteria da 3,8 kWh, posizionata tra i sedili, fornisce supporto ai motori elettrici ed è ricaricabile anche in AC fino a 7 kW.