La Lexus LS è la berlina ammiraglia della Casa premium giapponese: lunga 5,24 metri e larga quasi due, offre tanto spazio, lusso e comfort. La linea è elegante con una punta di aggressività, più che altro dettata dalla calandra a clessidra e dai fari sottili.
Dentro è n vero salotto, con materiali pregiati, strumentazione digitale e due schermi da 11,6 pollici per i passeggeri posteriori; c'è anche un sistema hi-fi premium con ben 23 altoparlanti.
Da guidare è morbida e l'insonorizzazione è molto curata. La trazione integrale è di serie mentre l'unica motorizzazione disponibile è la 500h, con motore V6 3,5 litri abbinato ad un motore elettrico per una potenza totale di 360 CV. la trasmissione invece è affidata ad un cambio automatico a 8 rapporti. Nonostante sia una comoda e pesante berlina, la LS scatta da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi.
La meccanica prevede un V6 3.5 a benzina da 299 CV che si abbina a un motore elettrico con 179 cavalli, per fornirne 359 combinati. Il cambio è un automatico a dieci rapporti. Il comfort è molto buono e le prestazioni piuttosto elevate, anche se non "sportive".