La Maserati GranCabrio è la versione cabriolet della GranTurismo: ha quattro posti e un potente motore 3.0 V6 Nettuno da 550 Cv nella versione di lancio Trofeo, con cambio automatico a 8 marce e trazione integrale.
La variante elettrica, GranCabrio Folgore, sarà svelata successivamente, mentre la versione a benzina di seconda generazione debutta prima.
Lo stile elegante e sportivo della GranCabrio 2024 ricalca quello della gemella con tetto rigido, con porte, lungo cofano e parabrezza inclinato. La capote in tela, unica rispetto alla GranTurismo, integra perfettamente nelle linee dell'auto quando è chiusa.
Il nuovo design presenta un frontale con fari verticali, coda con luci LED e "cofango" anteriore. I cerchi da 21" dietro e da 20" davanti sono offerti in sei design, mentre la capote in tela è disponibile in cinque colori. Le tinte di carrozzeria includono sei opzioni standard e 26 speciali nel programma di personalizzazione Fuoriserie.
Le dimensioni della GranCabrio sono simili alla GranTurismo, con una lunghezza di 4,96 metri, larghezza di 1,95 metri e altezza di 1,36 metri, e un passo di 2,92 metri.
La versione Trofeo presenta un motore 3.0 V6 biturbo Nettuno da 550 CV, con carter umido e disattivazione cilindri, offrendo una potenza massima di 650 Nm a 3.000 giri/min.