La MAserati la MC20 Cielo è la versione cabrio della sportiva a motore centrale della casa di Modena. La linea minimale e pulita ha anche una certa eleganza, come da tradizione del brand. Lo stile è lo stesso della coupé: portiere con apertura verticale, monoscocca in carbonio e motore V6 biturbo (derivato da quello dell'Alfa Romeo Giulia). La scocca è stata rinforzata per migliorare la rigidità persa con lìassenza del tetto rigido.
Le dimensioni invece cointano 4,67 metri di lunghezza e 1,97 m di larghezza, con un'altezza di appena 1,22 metri.
un tetto speciale
La MC20 Cielo vanta un tetto elettrico retrattile in vetro unico nel suo genere, capace di aprirsi e chiudersi in 12 secondi e che vanta una superficie di mezzo metro quadrato. Il vetro retrattile, grazie alla sua composizione in tecnologia PDLC (Polymer Dispersed Liquid Crystal) cpuò cambiare trasparenza fino a diventare opaco grazie alla pressione di un pulsante.
potenza e prestazioni
Il motore 3,0 litri V6 eroga 630 Cv e 730 Nm di coppia come sulla variante coupè, ed è abbinato al cambio automatico a doppia frizione a 8 rapporti. Grazie all’aumento di peso di soli 65 kg rispetto alla coupé, passa da 0 a 100 km/h in 3 secondi, da 0 a 200 km/h in 9,2 secondi) e usupera i 320 km/h.