La Porsche Taycan Cross Turismo è la versione “station offroad” delle sportiva elettrica. Stesso pianale, stessi motori, ma ulteriore versatilità, grazie anche al pacchetto offroad, disponibile ad un costo di 3.500 euro, che aggiunge la modalità Gravel Mode con 30 mm di altezza extra rispetto alla sorella coupé a 4 porte. La forma da shooting brake (senza coda da coupé) offre anche più spazio per chi siede dietro, mentre le barre sul tetto permettono di caricare fino a 3 bici.
Il bagagliaio - rispetto alla Taycan - cresce di 80 litri e arriva fino a 1.212 litri.
Tutte le versioni hanno la trazione integrale e la batteria più grande, la Performance Plus, da 93,4 kWh. le versioni sono Taycan Cross Turism o 4, 4S, Turbo e Turbo S, con potenza di 381, 490, 625 e 761 Cv (con il Launch Control e overboost della Turbo S).
La batteria da 800 Volt supporta la ricarica rapida a 270 kW, quindi si carica in circa 20 minuti fino all’80% dell’energia. L’autonomia va dai 388 a 456 km.
Di seguito la nostra prova su strada con le impressioni di guida.