La Seat Arona è la SUV più compatta della Casa spagnola, che porta il nome dell'isola delle Canarie. Con le sue dimensioni compatte si posiziona al di sotto della Ateca, e sfrutta la base della Seat Ibiza di ultima generazione.
DIMENSIONI
La Arona è lunga 4,14 metri, giusto 8 cm più lunga della Ibiza, e più alta di 10 cm. Pochi centimetri in più che però fruttano nello spazio per i bagagli (che arriva a 400 litri) e conferiscono una posizione di guida più rialzata.
motorizzazioni: benzina e metano
La Seat Arona ha la trazione anteriore e monta motori piccoli a beinza (o metano). Si parte dal 1.0 3 cilindri turbo proposto nelle varianti da 95 e 110 CV, che hanno prestazioni adeguate non chiedono troppo in fatto di consumi. C'è anche il più potente 1.5 EcoTSI 4 cilindri da 150 Cv con tecnologia cilinder on demand e disattivazione di due dei cilindri ai carichi parziali.
Esiste anche una variante di Seat Arona con il 1.0 TSI alimentata a metano da 90 CV di potenza abbianto al cambio manuale.interni e dotazione
La Seat Arona ha interni moderni, sportivi e ben assemblati. Gli ADAS sono completi e prevedono anche la frenata automatica di emergenza con riconoscimento dei pedoni, il cruise control adattivo, il dispositivo che monitora il traffico in retromarcia. Il sistema multimediale ha uno schermo touch che arriva a 9,2 pollici ed è compatibile con Apple e Android. Non manca la ricarica wireless.