La Seat Leon è una berlina compatta dalla linea moderna e sportiva. Condivide moltissimo con la cugina Volkswagen Golf, ma allo stesso tempo si differenzia per una piacere di guida maggiore (dati da uno sterzo più preciso e un assetto fatto per esaltare la guida sportiva) e per una dotazione più ricca ad un prezzo più concorrenziale.
Le motorizzazioni sono diesel, benzina ed ibride di tipo mild-hybrid e plug-in.
design e tecnologia
Gli interni della Leon sono moderni e costruiti con materiali di ottima fattura: troviamo la strumentazione digitale 3D di serie, uno schermo da 10,25 pollici al quale si affianca, “sospeso” al centro della plancia, quello del sistema multimediale da 8,25 oppure 10 pollici. Il sistema multimediale fa uso di una SIM per essere sempre connessi a internet.
motorizzazioni
La gamma motorizzazioni spazia da benzina a diesel, con potenze che vanno da 115 CV in su, oltre alla versione a metano 1.5 TGI da 131 CV, con cambio manuale oppure DSG e serbatoio effettivo da 17,3 kg al quale si aggiunge il piccolo serbatoio della benzina da 9 litri circa.
Le versioni ibride sono invece la mild-hybrid eTSI con sistema 48 Volt e la ibrida plug- con batteria agli ioni di litio da 13 kWh che permette un’autonomia in modalità 100% elettrica di circa 60 km.