La Skoda Kodiaq è la SUV più grande della gamma Skoda. È l'unica della famiglia ad avere 7 posti e si basa sulla piattaforma modulare MQB del Gruppo Volkswagen.
La Kosiaq è lunga 4,7 metri ed è quasi una segmento D, quello delle "grandi": lo spazio per i passeggeri posteriori è a dir poco generoso, mentre il bagagliaio va dai 720 litri ai 2.000 litriabbattendo la seconda fila di sedili.
SOLUZIONE SIMPLY CLEVER
Skoda è famosa per le sue soluzioni “simply clever”: si tratta di una serie di dettagli pratici come gli ombrelli all’interno delle portiere anteriori, la luce nel bagagliaio che all’occorrenza diventa una torcia, le coperte e i poggiatesta reclinabili che si aprono lateralmente per dormire durante i viaggi, il raschia-ghiaccio alloggiato nello sportello del serbatoio e il sistema che diffonde la voce del conducente attraverso le casse per conversare con i passeggeri senza dover alzare il tono della voce.
motorizzazioni
Skoda Kodiaq offre due motori a benzina: il’1.5 TSI da 150, in alternativa c'è il 2.0 TSI da 190 CV 4x4, con cambio manuale oppure automatico doppia frizione DSG, di serie per la 190 CV.
La Skoda Kodiak diesel invece monta un 2,0 TDI da 150 o 200 CV. La prima è disponibile a trazione anteriore, manuale oppure automatica. La seconda, invece, è 4x4 e automatica.