Alta 1,70 metri e lunga 5, la Tesla Model X è una SUV dalla linea sportiva e dalla stazza davvero imponente. Ha un design elegante e moderno, molto pulito, lontano da quello delle tedesche tutte prese d'aria e muscoli. È omologabile per 5, 6 oppure 7 passeggeri; quella da 6 offre due poltroncine posteriori separate, come i sedili di un jet privato.Le portiere posteriori si aprono ad ala di falco, rendendo facile l'accesso e permettendo un'ampia vetrata che sale fino al tetto, così da rendere l'abitacolo molto luminoso.
L'abitacolo è arioso e spazioso, e come su tutte le Tesla, lo schermo centrale funge da centro di controllo per tutto: dalle impostazione dell'auto alla navigazione ad un sacco di altre "chicche" inutili ma divertenti. L'auto si aggiorna da sola tramite internet ed è in grado di guidare in autonomia, almeno nei paesi dove è legale.
Tutte le Tesla Model X hanno trazione integrale (permessa da un motore per ogni asse), cambiano però gli step di potenza e di capienza delle batterie: si va dai 333 CV della Model X 75D ai 772 CV della Model X Performance. L'autonomia della Tesla Model X invece va dai 417 km della entry level ai 565 km della top di gamma. I consumi però vengono rilevati ad una velocità costante di 105 km/h, quindi l'autonomia reale si distacca parecchio da questo dato.
Parlando di prestazioni, invece, la Model X Performance è capace di bruciare l'accelerazione 0-100 km/h in appena 3,1 secondi. Meglio di tante supercar.