Il Volkswagen Multivan è un multispace sfizioso e tecnologico, dall'abitabilità elevata e dai contenuti quasi premium.
La nuova generazione compie un grande miglioramento grazie alla piattaforma MQB (usata per le auto del gruppo), sia dal punto di vista del piacere di guida, sia sul fronte dell'efficienza.
Linea, design e interni
Il frontale è caratterizzato da fari LED-Matrix-IQ e da linee affilate che consentono un CX di 0,30. Dietro troviamo anche uno spoiler con flap a contorno del lunotto posteriore.
Ovviamente c'è tanto spazio: in Italia c'è solo la versione "corta" che misura 4,98 metri con ben 3,12 metri di passo. L’abitabilità è dunque elevataissima, così come la e possibilità di configurazione degli interni, che hanno 7 posti di serie già a partire dall’allestimento intermedio Life.
Per quanto riguarda la tecnologia di bordo, troviamo l’head up display, la strumentazione digitale da 10,25'' sia il touchscreen da 10'' e il sistema multimediale dotato di Ready 2 Discover con SIM integrata (gratis), che consente di effettuare eCall e di godere di servizi online come We Connect e We Connect Plus.
La versione eHybrid, tramite We Connect Plus, è possibile controllare il processo di ricarica e riscaldare e rinfrescare in anticipo l’abitacolo.
Motorizzazioni
In Italia troviamo solo due motorizzazioni disponibili: la diesel 2.0 TDI da 150 Cv e la eHybrid ibrida plug-in d 218 Cv, tutte con cambio DSG di serie.