• DS Esprit de Voyage origgio
  • DS Esprit de Voyage origgio 2
  • DS Esprit de Voyage origgio 4
  • DS Esprit de Voyage origgio 3
  • DS Esprit de Voyage origgio 5
  • DS Esprit de Voyage origgio 6
News

DS Esprit de Voyage: ancora più glamour ed esclusiva

di Francesco Neri
01-Giu-2023

Nella magnifica location di The Box, a Origgio, abbiamo visto di persona la collezione Esprit de Voyage di DS, un allestimento top che attraverso materiali e dettagli stilistici rende le vetture del brand ancora più glamour ed esclusive. Già disponibile da marzo 2023 per le vetture DS 4 e DS 7, ora arriva anche per DS 9 e ad ottobre anche per DS 3.

“La nostra strategia sarà quella di lanciare nuove collezioni firmate da stilisti che reinventino le nostre vetture in maniera trasversale“, ha dichiarato Alessandra Mariani, Marketing Director DS Italia.

DS sta vivendo un grande periodo di crescita: il 2023 conta un 32% in più rispetto al 2022 (come contratti e volumi di vendita totali) e +2 punti di notorietà. L’appeal del brand è cresciuto anche grazie al motorsport, in questo caso stiamo parlando della Formula E: DS ha ottenuto ben 4 titoli mondiali in 10 anni (due titoli piloti e due costruttori) ed è stata in grado di trasferire la tecnologia delle vetture elettriche dalla pista alla strada. Il software delle vetture da corsa infatti è stato “copiato” sulla nuova DS7, e ora analizza meglio la pressione pedale del freno rendendo il recupero di energia ancora più efficiente; dettagli che fanno la differenza. Il brand francese ha anche saputo “coccolare” i propri clienti con esperienze “money can't buy” come quelle del Club Privilege, che ha organizzato anche una visita al Museo del Louvre a porte chiuse.

INDICE
I dettagli di Esprit de Voyage
Motorizzazioni e prezzi

Ma arriviamo all’allestimento Esprit de Voyage, che aggiunge dettagli distintivi ed equipaggiamenti extra. Ne sono un esempio le firme DS riportate sul battitacco, il badge dedicato Esprit De Voyage, e le calotte degli specchietti laterali caratterizzate da un design inciso con uno speciale motivo a laser. I modelli DS 4 e DS 7 sono disponibili in sei varianti cromatiche: Grigio Première, Grigio Platino, Grigio Cristallo, Nero Perla e Bianco Perla, mentre Rosso Babilonia è la sesta tonalità per il modello DS 4. L’ammiraglia DS 9 vanta invece quattro tinte: Grigio Cristallo, Blu Imperiale, Grigio Platino e Nero Perla.

Sulla DS 4 troviamo i cerchi Cannes da 19″ diamantati con laccatura opaca e con un nuovo colore grigio antracite, sempre opaco. L’auto vanta anche un DS Extended Head-Up Display, un sistema multimediale DS Iris System con DS Smart Touch, il Drive Assist 2.0 con livello 2 di guida autonoma e i fari DS Matrix LED Vision, a cui si aggiunge il pack sedili elettrici con sedili anteriori massaggianti e ventilati. Infine troviamo anche il volante riscaldato, il portellone posteriore elettrico, la pedaliera in alluminio e i finestrini laterali insonorizzati.

Per quanto riguarda DS 7 Esprit de Voyage, invece, troviamo sedili e rivestimenti in pelle Nappa in Grigio Perla, sedili anteriori riscaldati, massaggianti e ventilati, e sedili posteriori con schienale regolabile. La dotazione di serie (che parte dall’allestimento RIvoli) aggiunge proiettori DS Pixel LED Vision 3.0, illuminazione interna PolyAmbient, vetri laterali fono assorbenti, portellone elettrico con accesso hands-free e cerchi Oyama da 19″ con speciali inserti Glossy Black.

La DS 9 infine mostra materiali raffinati per gli interni e colori chiari e brillanti.  Dentro troviamo sedili in pelle Nappa totale, sempre in Grigio perla, consolle centrale, che ritroviamo anche su cruscotto e pannello porta, mentre il rivestimento dell’abitacolo è completamente rivestito in Alcantara Grigio Perla. Il volante è in pelle fiore in color Nero Basalto, così come il curscotto (in pelle Nappa nero), mentre ripiano posteriore è in Alcantara Nera. La versione E-Tense 250 si differenzia per i cerchi Chambord da 19″ con finiture Anthra Grey opaco, mentre la E-Tense 4×4 360 mantiene i cerchi da 20″ Munich equipaggiati con pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.

I prezzi di listino della collezione DS Esprit de Voyage partono da 43.000 euro con DS 4 nella motorizzazione Pure Tech 130 Cv, che diventano 44.450 euro per la diesel BlueHDi 130 e 54.000 per la plug-in hybrid E-Tense. La DS 7 parte invece da 49.750 euro nella versione Diesel BlueHDi 130 con cambio automatico, da 58.600 euro nella versione ibrida plug-in E-Tense 225, e da 63.800 euro nella versione E-Tense 300 4x4. Infiene, la DS 9 Esprit De Voyage ha un prezzo di listino che parte da 76.250 euro.