• DS Esprit de Voyage gamma 2
  • DS Esprit de Voyage gamma
  • DS Esprit de Voyage gamma 3
  • DS Esprit de Voyage gamma 4
  • DS Esprit de Voyage gamma 5
  • DS Esprit de Voyage gamma 6
  • DS Esprit de Voyage gamma 7
News

DS Esprit de Voyage: ancora più glamour ed esclusive

di Francesco Neri
28-Dic-2023

L’Esprit de Voyage di DS è un allestimento esclusivo della della Casa francese, che attraverso materiali e soluzioni stilistiche rende le sue vetture ancora più glamour ed eleganti. L’allestimento è disponibile per DS 4, DS 7, DS 9 e DS 3.

I dettagli di Esprit De Voyage

L’allestimento Esprit de Voyage aggiunge dettagli distintivi ed equipaggiamenti extra. Ne sono un esempio le firme DS riportate sul battitacco, il badge dedicato Esprit De Voyage, e le calotte degli specchietti laterali caratterizzate da un design inciso con uno speciale motivo a laser.

I modelli DS 4 e DS 7 sono disponibili in sei varianti cromatiche: Grigio Premier, Grigio Platino, Grigio Cristallo, Nero Perla e Bianco Perla, mentre Rosso Babilonia è la sesta tonalità per il modello DS 4. L’ammiraglia DS 9 vanta invece quattro tinte: Grigio Cristallo, Blu Imperiale, Grigio Platino e Nero Perla.

La DS3 mostra un cruscotto rivestito di pelle Nappa e decorato con la goffratura Esprit De Voyage. I sedili vantano una finitura bimateriale (disponibili su richiesta i sedili in pelle pieno fiore Nero Basalto) e i battitacco sfoggiano la mappa che rappresenta la firma Esprit De Voyage, mentre i bordi dei tappetini sono Grigio Perla, con il cielo Grigio Perla e il rivestimento delle porte in Grigio Ghiaia.

Le porte anteriori mostrano la grafica Esprit De Voyage, le calotte degli specchietti presentano un’incisione a laser, mentre la mascherina anteriore è in nero lucido punteggiata con elementi cromati.

Completano le personalizzazioni gli specifici cerchi in lega Kyoto da 18” con finitura diamantata Grigio Antracite e rivestimento opaco. La dotazione ricca include il sistema keyless, il sistema multimediale DS Iris con navigazione 3D, i sedili anteriori riscaldati, il bracciolo centrale anteriore, lo specchietto interno auto-oscurante privo di cornice, le alette parasole con specchietto di cortesia illuminato a LED,  i vetri posteriori oscurati e gruppi ottici sempre a LED.

Sulla DS 4 troviamo i cerchi Cannes da 19″ diamantati con laccatura opaca e con un nuovo colore Grigio Antracite, sempre opaco. L’auto vanta anche un DS Extended Head-Up Display, un sistema multimediale DS Iris System con DS Smart Touch, il Drive Assist 2.0 con livello 2 di guida autonoma e i fari DS Matrix LED Vision, a cui si aggiunge il Pack dei sedili elettrici con quelli anteriori massaggianti e ventilati. Infine troviamo anche il volante riscaldato, il portellone posteriore elettrico, la pedaliera in alluminio e i finestrini laterali insonorizzati.

Per quanto riguarda DS 7 Esprit de Voyage, invece, troviamo sedili e rivestimenti in pelle Nappa in Grigio Perla, quelli anteriori riscaldati, massaggianti e ventilati, ei posteriori con schienale regolabile.

La dotazione di serie (che parte dall’allestimento Rivoli) aggiunge proiettori DS Pixel LED Vision 3.0, illuminazione interna PolyAmbient, vetri laterali fonoassorbenti, portellone elettrico con accesso hands-free e cerchi Oyama da 19″ con speciali inserti Glossy Black.

La DS 9 infine mostra materiali raffinati per gli interni e colori chiari e brillanti. 

Dentro troviamo sedili in pelle Nappa totale, sempre in Grigio Perla, consolle centrale che ritroviamo anche su cruscotto e pannello porta, e il rivestimento dell’abitacolo in Alcantara Grigio Perla. Il volante è in pelle fiore Nero Basalto, così come il cruscotto (in pelle Nappa nero), mentre ripiano posteriore è in Alcantara Nera. La versione E-Tense 250 si differenzia per i cerchi Chambord da 19″ con finiture Anthra Grey opaco, mentre la E-Tense 4×4 360 mantiene i cerchi da 20″ Munich equipaggiati con pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.