• ds smart touch ds4 3
  • ds smart touch ds4 4
  • ds smart touch ds4
  • ds smart touch ds4 2
News

DS Smart Touch: multimedialità innovativa sulla DS4

di Redazione
21-Gen-2022

DS da sempre è sempre stata attenta allo stile, al comfort e all’innovazione. Nel caso della DS4 e della sua tecnologia Smart touch, questi tre elementi si fondono alla perfezione.

L’abitacolo della DS4 infatti presenta una serie di elementi innovativi, primo tra tutti il DS Smart Touch, un display da 5 pollici posizionato sul che risponde al tocco e che sostituisce “le vecchie” rotelle che troviamo in altri sistemi multimediali. Un oggetto di design, prima di tutto, ma anche funzionale e avanzato: il suo funzionamento è legato al sistema DS Iris, in grado di riconoscere comandi vocali estremamente semplici e naturali, e mostra graficamente la sua presenza con la visualizzazione di un prisma sul piccolo display.

I sistemi sono abbinati al DS Navigation e si possono selezionare fino a 6 scorciatoie per memorizzare i comandi preferiti (tra cui clima, una destinazione sul navigatore, o una stazione radio), richiamabili attraverso un semplice gesto.
Con un gesto delle dita sulla Smart Touch si può accettare o rifiutare chiamate in arrivo, “scrivere” la destinazione del navigatore, zoommare (dove le app lo permettono), ruotare, fare doppio tap o scorrere con due dita, e pure visualizzare il funzionamento di DS Iris.

DS Iris e DS Smart Touch sono di serie in differenti allestimenti di DS 4, ma sono disponibili come optional alle altre versioni al prezzo di 1.250 euro.