La nuova Jeep Aveneger è stata eletta “Auto dell'Anno 2023”. La B-SUV compatta è la prima Jeep a vincere il titolo in 60 anni di storia del concorso, battendo le finaliste Kia Niro, Nissan Ariya, Peugeot 408, Renault Austral, Subaru Solterra/Toyota bZ4X e Volkswagen ID Buzz.
La vittoria è stata decretata da una giuria indipendente di 57 giurati esperti provenienti da 22 Paesi. L'Avenger ha ottenuto 328 punti e 21 voti migliori, con 87 punti di vantaggio sul secondo classificato. E a eccezione di un Paese, Avenger è sempre salito sul podio. Il risultato è stato annunciato nel corso di una cerimonia al Salone dell'automobile di Bruxelles, in Belgio, lo scorso venerdì 13 gennaio.
Søren W. Rasmussen, il nuovo Presidente della giuria del Car Of The Year, ha dichiarato: “La Jeep Avenger si è aggiudicata meritatamente il titolo di auto dell'Anno. In modo convincente, riflette il tempo in cui il mondo dell’auto è entrato e irradia con il suo design il grande cambiamento che jeep sta affrontando. La Jeep Avenger è una vera europea e ha così tante buone caratteristiche che la giuria è molto soddisfatta del titolo auto dell’Anno 2023. Congratulazioni!”