• Jeep Avenger
  • Jeep Avenger 3
  • Jeep Avenger 2
  • Jeep Avenger 4
News

Jeep Avenger ordinabile da oggi: ecco gli allestimenti

di Redazione
11-Gen-2023

Da oggi, mercoledì 11 gennaio, è possibile ordinare la Jeep Avenger, il primo SUV full-electric a marchio Jeep. Le consegne sono previste per la seconda parte del 2023. Già candidata al “Car of the Year 2023” (una delle sette canditate) che sarà assegnato il 13 gennaio in occasione del Motor Show di Bruxelles. Per la prima volta un SUV Jeep è tra i finalisti di questo concorso che premia le migliori auto europee.

La nuova Jeep Avenger è disponibile in quattro allestimenti: Avenger (solo Full Electric), Longitude, Altitude e Summit. L’autonomia della versione elettrica è di 400 km nel ciclo WLTP e oltre 550 km nel WLTP urban (in città). La ricarica veloce garantisce 30 km in tre minuti di ricarica. Sono sette i colori ispirati al mondo Jeep dell’avventura, della libertà e della natura: tre colori pastello (Snow, Volcano e Ruby) e quattro colori metallizzati (Sun, Lake, Granite e Stone), oltre a una livrea bicolore con tetto Volcano per gli allestimenti superiori.

Con i suoi 4,08 metri Avenger è la Jeep più compatta di sempre, ma garantisce comunque una buona abitabilità e un bagagliaio da 355 litri. Di serie troviamo anche gli ADAS che garantiscono un’autonomia di guida di livello 2 e un’esperienza di bordo completamente digitale e connessa, grazie a un display digitale con 20,5” di superficie totale, costituito dalla radio Uconnect da 10,25” e dal cluster digitale da 10,25”

la versione a benzina

La motorizzazione benzina è composta da 1.2 turbo da 100 Cv e 205 Nm, che garantisce uno scatto da 0 a 10 km/h in 10,6 secondi. La nuova Avenger è anche la prima vettura Jeep a trazione anteriore dotata di serie delle funzioni Selec-Terrain e Hill Descent Control che, insieme all’altezza da terra di 200 mm, all’angolo di attacco di 20° e all'angolo di uscita di 32°, la rendono una Jeep pura e dura.

Gli allestimenti disponibili

La nuova Avanger parte dall’allestimento base “Avenger” (disponibile nella motorizzazione Full Electric) che include cerchi neri da 16” e fari full-LED, Cruise Control e Lane Keep Assist, una radio da 10,25” e un cluster digitale completo da 7”. Inoltre, la versione elettrica prevede il climatizzatore automatico, i sistemi Hill Descent Control e Selec-Terrain e i servizi connessi.

La Longitude offre poi ulteriori elementi di stile come cerchi in lega da 16”, maniglie delle porte in tinta e piastre sottoscocca grigie, Hill Descent Control e il Selec-Terrain,, servizi connessi sono offerti di serie per garantire un’esperienza di guida moderna e sempre connessa. La versione elettrica della Longitude è inoltre dotata di sensori di parcheggio posteriori

La Altitude combina livelli superiori di eleganza e comfort e offre cerchi in lega da 17”, piastre sottoscocca argentate e sedili premium in tessuto e vinile, che si abbinano perfettamente alla fascia argentata della plancia e agli accenti argentati degli interni. I sensori di parcheggio posteriori, la plancia portastrumenti digitale da 10,25” e il portellone posteriore elettrico sono offerti di serie. La versione EV è inoltre dotata di portellone posteriore elettrico “handsfree” e la funzione Passive Entry

La Summit, infine, si posiziona al top della gamma Jeep Avenger include cerchi in lega da 18”, fari e luci posteriori Full-LED, portellone posteriore elettrico “handsfree” e la funzione Passive Entry. Inoltre, l’abitacolo offre uno stile e un comfort ineguagliabili grazie alla luce ambiente multicolore, alla fascia gialla del cruscotto e al caricatore wireless. L’allestimento Summit offre tecnologie all'avanguardia con guida autonoma di livello 2, sensori di parcheggio a 360° e telecamera posteriore con vista dall’alto simile a quella di un drone.

Prezzo

La nuova Jeep Avenger è disponibile in rate mensili da da 249 Euro per la versione Full Electric e 199 Euro per la motorizzazione 1.2 benzina, in entrambi i casi comprensivi degli incentivi statali. Le prime consegne sono previste per il secondo trimestre 2023.