• Jeep Avenger svelata al Salone di Parigi 4
  • Jeep Avenger svelata al Salone di Parigi
  • Jeep Avenger svelata al Salone di Parigi2
  • Jeep Avenger svelata al Salone di Parigi 3
News

Jeep Avenger svelata al Salone di Parigi

di Redazione
12-Ott-2022

La Jeep Avenger sarà protagonista al Salone di Parigi, dove finalmente scopriremo tutti i dettagli il 17 e 18 ottobre. La prima vettura 100% elettrica del brand anticipa, di fatto, i piani del brand, con un futuro sempre più elettrificato e una gamma di modelli elettrici ricca e variegata. L’Avenger quindi sarà un’auto innovativa e con ADAS e tecnologie in linea con le migliori concorrenti del segmento.

Avenger e investimenti futuri

Jeep investirà oltre 30 miliardi di euro in modelli elettrici, da qui al 2025. In tre anni verranno lanciati tre nuovi modelli elettrici, mentre quasi tutta la gamma attuale esiste già in versione 4Xe ibrida plug-in. L’Avenger è la prima a debuttare (2023) ed è la SUV “perfetta” per entrare nel mercato europeo: si tratta di un’auto compatta, dalle dimensioni non dissimili da quelle di una Renegade e con ‘autonomia di circa 400 km. Anche lo stile e il design sono stati pensati per andare in contro ai gusti europei.

Christian Meunier, CEO del marchio Jeep, ha dichiarato: “La nuova Jeep Avenger è la prima del nuovo portfolio completamente rinnovato di BEV Jeep che verrà presentato in Europa. Offre tutte le proverbiali caratteristiche del brand Jeep, perfettamente calibrate per il mercato e, durante la sua presentazione al “Mondial de l’Auto” di Parigi, mostreremo a tutti i player del segmento perché è un'eccezionale opzione full electric del brand Jeep. Avenger rappresenta un vero e proprio pilastro per i nostri piani di crescita nei mercati europei di punta, tra cui la Francia, e lungo il percorso per diventare il brand leader al mondo nella produzione di SUV a zero emissioni”.