La nuova Abarth 595 presenta un deisgn pulito e aggressivo. Tra le novità troviamo i fari poliellittici e luci diurne a LED di serie (Xenon a richiesta), nuovi cerchi leggeri dalla migliore ventilazione, nuove tinte e nuovi dettagli estetici.
Anche gli interni della nuova Abarth 595 hanno ricevuto un bel trattamento: nuovi materiali tecnici, (Alcantara e la fibra di carbonio), nuovi rivestimenti per le sellerie dell'intera gamma e una nuova palpebra strumenti rivestita in pelle o in Alcantara.
Nuovo anche il volante a fondo piatto con mirino, così come lo è il quadro strumenti sportivo che migliora la leggibilità attraverso le nuove grafiche che caratterizzano la modalità "sport".
ABARTH 595: MOTORE E TRASMISSIONE
Il motore 1.4 T-jet delle nuove 595 Abarth hanno ricevuto un aumento di potenza: rispettivamente 145 Cv e 206 Nm per la 595, 165 CV e 230 Nm per la 595 Turismo (dotata di turbina Garrett GT1446) e 180 CV per la Competizione. Quest’ultima rappresenta la versione più corsaiola e dotata di sedili a guscio "Abarth Corsa by Sabelt”e freni Brembo con pinze in alluminio a 4 pistoncini, passa da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. Per un sound più coivolgente la Competizione monta anche lo scarico Record Modena, disponibile comunque su richiesta sul resto della gamma.
Di serie su tutte le 595 il cambio manuale a 5 rapporti ma a richiesta è disponibile anche il robotizzato a sei velocità con paddle al volante.
C'è anche il differenziale autobloccante meccanico Abarth "D.A.M” che fa parte del pacchetto Performance (disponibile solo per la 595 Competizione) e con cambio manuale, che include i cerchi da 17” e i sedili in pelle/Alcantara® ed elementi racing distintivi.
Novità anche per quanto riguarda le sospensioni, nuove e più adatte all’impiego sportivo, così com’è nuovo il tasto “Sport” che permette di variare il comportamento della 595 Abarth a seconda del proprio volere.