L’Audi A6 Allroad è la versione rialzata e irrobustita della station tedesca, una versione crossover che unisce un look chic ad un aspetto più robusto e a delle capacità offroad migliorate. Rispetto alla versione Avant (station wagon) la Allroad è più alta (14 cm da terra) e monta sospensioni adattive ad aria che alzano l'assetto fino a un massimo diÂÂ 4,5 centimetri (ad una velocità massima di 35 km/h). E
steticamente poi presenta passaruota sporgenti e fascioni paracolpi sotto la carrozzeria, una dettaglio estetico che troviamo sia all’anteriore che al posteriore. Altri dettagli unici sono la striscia in plastica che percorre la parte bassa della carrozzeria e le barre portatutto sul tetto.
La A6 Allroad è disponibile sono con motorizzazioni e allestimenti alti di gamma: troviamo i diesel 3.0 V6 TDI mild-hybrid 48 voltÂÂ da 213 Cv per la 45 TDI, 286 Cv per la 50 TDI e 349 Cv per la 55 TDI. Di serie ci sono anche la trazione integrale Quattro e il cambio automatico a 8 marce tiptronic. La modalità offroad, poi, permette di guidare con l’assetto rialzato di 3 cm fino ad una velocità massima di 80 km/h.
Lussuosa e personalizzabile, l’Audi A6 Allroad è disponibile con diversi materiali pregiati, e si può impreziosire con pelle beige, nera o marrone inserti in alluminio o legno. Molto moderni e tecnologici gli interni, che presentano tre schermi (strumentazione digitale, infotainment e comandi del clima) rispettivamente da 12,3”, 10,1” e 8,6”.